Home > DueRuote > NIU Technologies: arrivano gli scooter elettrici NQi GTS e UQi GT

NIU Technologies: arrivano gli scooter elettrici NQi GTS e UQi GT

Presentati per la prima volta a «EICMA 2019», sono ora disponibili sul mercato italiano

Questo marchio cinese, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni per la mobilità intelligente, ha venduto più di un milione di scooter elettrici intelligenti al 31 dicembre 2019 ma il fatto più significativo, correlato al numero di scooter sinora venduti, è la percorrenza sinora complessivamente effettuata da quando il primo NIU ha fatto la sua comparsa sulle strade nell’agosto del 2015: oltre 4.3 miliardi di chilometri a emissioni zero.

Con il nuovo NQi GTS, NIU ha ampliato la serie «NQi», dedicata ai pendolari urbani che necessitano di una maggiore autonomia, mettendo a loro disposizione due versioni: NQi GTS Pro e NQi GTS Sport.

NQi GTS è caratterizzato da ruote da 14” e sospensioni appositamente studiate per le strade europee. Alimentato dal sistema di propulsione intelligente di 4a generazione NIU Energy e dal sistema di batterie ricaricabili NIU Energy da 60 V – 26/35 Ah, l’NQi GTS, grazie a un’autonomia di 135 km, può essere guidato in città per una settimana mentre il motore da 3.100 W consente di circolare facilmente per le strade urbane ad una velocità massima di 70 km/h.

 

Il nuovo UQi GT: l’introduzione di questo nuovo modello dimostra l’impegno profuso da NIU nella profonda revisione della sua serie globale UQi il cui design rappresenta un’evoluzione del design minimalista della serie UQi, la cui leggera struttura è preferita dai pendolari urbani a breve raggio.

L’ UQi GT è alimentato da batterie 48 V 42/31 Ah con un motore da 1.500 W per un’autonomia di 75 km e una velocità massima di 45 km/h che permettono di guidarlo in città per una settimana.

Due le versioni disponibili: UQi GT Pro e UQi GT Sport.

Sul sito https://niu-presale.com/it è già possibile pre-ordinare NQi GTS Sport al prezzo promozionale di 3.099 euro (scontato di 500 euro) versando un acconto di 100 euro fino al 15 maggio. UQi GT viene offerto con prezzi a partire da 2.599 euro chiavi in mano franco concessionario, inclusa IVA 22%.

NIU ed il trasporto urbano

In questa nuova era di micro-mobilità NIU sta creando soluzioni hardware, software e cloud per soluzioni di trasporto urbano che trasformeranno la mobilità cittadina negli anni a venire. Tutti gli scooter NIU sono connessi a un sistema cloud e a un’applicazione in grado di fornire agli utenti dati in tempo reale sullo stato della batteria, la geolocalizzazione GPS e il rilevamento antifurto cui si sommano aggiornamenti over-the-air (OTA) per gli scooter di prossima generazione.  

Da notare che NIU Energy studia continuamente i dati ottenuti dalla connessione con più di un milione di scooter per migliorare l’efficienza di utilizzo dell’energia tra i pacchi batteria NIU e i loro motori hub magnetici, sistema di propulsione intelligente di 4a generazione.

Un tipico scooter NIU può trasportare una persona per 50 km con 1 kWh di energia, un grado di efficienza almeno cinque volte più efficiente di quello di un’auto elettrica.

NIU ha creato e sviluppato cinque serie indipendenti di scooter elettrici con molteplici modelli personalizzati per i mercati di tutto il mondo, includendo NQi, MQi, UQi, e Gova, tutti disponibili con un listino che parte da 1.800 euro per arrivare a 4.500 euro.

Al CES 2020 di Las Vegas NIU ha recentemente svelato tre nuove serie di veicoli: la serie della Bicicletta Urbana NIU Aero EUB-01, quella della Motocicletta Urbana RQi ed il Crossover Urbano TQi; oltre agli scooter, NIU fornisce anche un sistema software cloud completo che consente agli operatori di tutto il mondo di collegare gli scooter alle loro flotte e, a questo proposito, vale anche ricordare che supporta più di quindici operatori di scooter elettrici in quattro continenti, incluso GOVOLT a Milano, REVEL negli Stati Uniti (NYC, D.C., Miami, Austin e Oakland), FELYX ad Amsterdam e MOVO a Madrid e Barcellona.

La Casa cinese, che ha creato una gamma completa di veicoli per la mobilità urbana sia per i clienti finali sia per le flotte aziendali, è cresciuta fino a diventare il leader del mercato in più di 40 paesi nel mondo; solo in Cina vanta una rete commerciale con più di 1.000 punti vendita monomarca mentre fuori dal suo paese i punti vendita sono 800, inclusi i flagship experience a Parigi, Amsterdam, Milano, Londra, Stoccolma, Buenos Aires e in molte altre città nel mondo.

Nel corso del 2020 NIU aprirà nuovi negozi in Italia a Roma, Bergamo e Genova ma i clienti possono anche acquistare I suoi scooter online, con consegna a casa o ritiro presso uno dei concessionari locali (in base alla posizione geografica).

[ Redazione Motori360 ]

 

Per saperne di più: https://www.niu.com/it/

Print Friendly, PDF & Email