Home > Automotive > Novità: Peugeot 2008

Novità: Peugeot 2008

Arriva il primo crossover compatto della Casa francese, sviluppato su base 208. C’è anche in versione e-HDi

  • peugeot-2008_1
  • peugeot-2008_2
  • peugeot-2008_3
  • peugeot-2008_4

 

Ecco le prime immagini della nuova Peugeot 2008, un piccolo Suv nato dal pianale della nuova 208, destinato a fare concorrenza al best seller del segmento Nissan Juke e alla recente Opel Mokka. Sarà sulle nostre strade in primavera e quasi contemporaneamente nel resto del mondo, essendo prodotta non solo a Mulhouse in Francia, ma anche in Cina e  Brasile.

Compatto e di carattere

Il tocco sportivo dei designer del “Leone” caratterizza anche questo piccolo crossover, che a dispetto dei suoi 416 cm di lunghezza, esprime un notevole impatto visivo, con un frontale molto elaborato e una particolare linea di cintura che si raccorda con l’estremità dei gruppi ottici posteriori di forma allungata. I 20 cm in più rispetto alla “sorella” 208, permetteranno una migliore abitabilità e capacità di carico, così come il pianale rialzato di 25 mm a tutto vantaggio dello spazio per la testa di chi siede dietro.

Avrà motori “low emission”

La caratterizzazione estetica prosegue con i cerchi diamantati da 17 pollici e le luci diurne a LED, mentre all’interno si può apprezzare lo spettacolare tetto panoramico Ciel. Non sono state rilasciate informazioni approfondite circa le motorizzazioni disponibili, l’unica certezza sono gli innovativi: diesel e-HDi e benzina a 3 cilindri, in grado di emettere appena 99 g/km di CO2.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email