Home > News > BMW Motorrad Italia posticipa di 90 giorni la scadenza della garanzia contrattuale sulle moto

BMW Motorrad Italia posticipa di 90 giorni la scadenza della garanzia contrattuale sulle moto

A seguito dello stop forzato dovuto al lock-down, il comitato Customer Board di BMW Motorrad Italia ha deciso di prorogare di 90 giorni la scadenza della garanzia contrattuale attiva sui motocicli nuovi.

Questa iniziativa è uno dei tasselli del progetto #InsiemePerRipartire di BMW Motorrad Italia che, partito con il manifesto di incoraggiamento diffuso anche con le parole di Alex Zanardi, è stato seguito da attività di comunicazione per mantenere viva la passione per le due ruote e inalterata la voglia di utilizzarla non appena possibile. Due esempi significativi sono l’inserimento di sezioni di approfondimento sulla tecnologia delle motociclette sul sito internet di BMW Motorrad Italia e l’attivazione sui canali social del progetto chiamato “How-To by Dealers”, che coinvolge la Rete dei Concessionari come trainer su temi di particolare interesse per i Clienti.

A tale riguardo Salvatore Nicola Nanni, General Manager ha dichiarato: “Vogliamo essere vicini in ogni modo ai nostri Clienti”, il nostro manifesto è un incoraggiamento al mondo delle due ruote a pensare al momento in cui questa difficile situazione sarà finita e potremmo tornare a vivere appieno le nostre passioni. Sul fronte della comunicazione abbiamo spinto sui canali web e social, ma non ci siamo voluti fermare a questo. Per dimostrare a loro anche in un modo concreto la nostra vicinanza, poiché inevitabilmente stanno subendo una limitazione all’utilizzo delle loro moto, abbiamo posticipato la scadenza della garanzia per un periodo confrontabile con quello di lock-down. Questa decisione è stata presa durante uno dei nostri Customer Board, che sono comitati periodici in cui il management di BMW Motorrad Italia si siede intorno a un tavolo per analizzare i feedback che arrivano direttamente o indirettamente dai nostri Clienti al fine di decidere delle misure concrete da mettere in atto assieme ai Concessionari per cercare di migliorare sempre il nostro servizio”.

Ulteriori informazioni sui termini e validità della garanzia dei veicoli BMW Motorrad e sui servizi inclusi con l’acquisto della moto sono disponibili per il pubblico sul sito www.bmw-motorrad.it