Home > Automotive > Auto > Bentley Continental GT Speed Convertibile

Bentley Continental GT Speed Convertibile

Ritorna la cabriolet più veloce del mondo, il suo W12 da 625 cv e 800 Nm la spinge a 325 km/h…

 

Roba da nababbi, la nuova Bentley Continental GT Speed Convertible, elegante e raffinata come solo le auto della casa di Crewe sanno essere, ma dannatamente veloce e, manco a dirlo, costosa. Il prezzo, di questa ultima serie non è stato ancora ufficializzato, la “vecchia” veniva un quarto di milione di euro, cifra giustificata dall’esclusività di possedere la più prestazionale delle scoperte a quattro posti.

50 cv in più

Non che la GTC da 575 cavalli fosse a corto di “birra”, ma sulla GT Speed è l’impostazione sportiva a fare la differenza, con un assetto ribassato ed un feeling di guida più immediato. Il W12 da sei litri è più in forma che mai ed eroga 625 cv, 800 Nm di coppia massima e lavora in accoppiata al cambio a 8 rapporti e alla trasmissione integrale. Da brividi le prestazioni: 325 km/h di velocità massima e scatto da 0 a 100 km/h coperto in 4,4 secondi.

Ritocchi all’esterno

A livello di design, la nuova Continental GT Speed Convertible non si discosta eccessivamente dalla GTC. Ha degli inediti cerchi dedicati da 21 pollici, la cromatura scura dell’enorme griglia anteriore e delle prese d’aria e badge laterali identificativi. Praticamente invariati gli interni, per i quali i clienti possono scatenare il loro gusto, la loro fantasia e… dar fondo alle proprie ricchezze, scegliendo un particolare tipo di pelle o di radica.

Valerio Maura