Home > Automotive > Auto > ŠKODA conquista il quattordicesimo Red Dot Award nella propria storia

ŠKODA conquista il quattordicesimo Red Dot Award nella propria storia

Il prestigioso riconoscimento per il design va alla Octavia di quarta generazione

La sessantacinquesima edizione di questo prestigioso riconoscimento ha portato a ŠKODA il 14° Red Dot Award della propria storia conquistato quest’anno dalla quarta generazione del modello Octavia, premiato anche nel 2006 e nel 2017.

La best-seller ŠKODA ha conquistato una giuria formata da 40 esperti internazionali grazie ad uno scolpito design emozionale caratterizzato da rinnovate ed eleganti proporzioni dinamiche.

L’attuale linguaggio stilistico dei nuovi modelli ŠKODA è caratterizzato da elementi scolpiti, line precise e superfici tese, che donano alle auto dinamicità e al tempo stesso una forte presenza su strada spinta frontalmente dalle nuove proporzioni di calandra e dai gruppi ottici a Led mentre la vista laterale dei nuovi modelli evidenzia nella berlina un inedito stile coupé e nella Wagon una silhouette allungata grazie alla rivisitazione della linea del tetto.

Del tutto nuova anche la definizione stilistica degli interni che ora prevede il posizionamento del grande display di controllo in posizione rialzata al centro della plancia, accompagnato dall’inedito stile del volante multi-funzione ora a due razze e dall’ergonomia rivista cui si aggiunge l’utilizzo di materiali di migliore qualità per superfici e rivestimenti.

Christian Strube, membro del Board ŠKODA per lo sviluppo tecnico, ha dichiarato: “In ŠKODA offriamo ai nostri Clienti un impareggiabile “value for money” che si riflette nella conosciuta e apprezzata spaziosità e nell’eccellente versatilità abbinate a una filosofia stilistica imperniata sui concetti di «Crystalline» cioè proporzioni scolpite e linee tese, e «Surprising» quindi innovativa ed emozionale. Il Red Hot Award ci dà conferma dell’ottimo lavoro realizzato dal nostro Design Team”.

Il Red Dot Award è tra i più prestigiosi riconoscimenti al mondo nel campo del design e viene attribuito da una giuria, composta da professori, designer e giornalisti, che quest’anno ha giudicato oltre 6.500 prodotti di varie categorie, che sono stati valutati per il grado di innovazione, qualità del design, funzionalità, longevità e impatto ambientale.

I riconoscimenti ottenuti da ŠKODA al Red Dot Award

2020 ŠKODA OCTAVIA

2019 ŠKODA SCALA

2018 ŠKODA KAROQ

2017 ŠKODA KODIAQ e ŠKODA OCTAVIA III WAGON

2016 ŠKODA SUPERB III

2015 ŠKODA FABIA III

2014 ŠKODA RAPID SPACEBACK

2013 ŠKODA RAPID

2010 ŠKODA SUPERB II e ŠKODA YETI

2008 ŠKODA FABIA II 2007 ŠKODA ROOMSTER

2006 ŠKODA OCTAVIA II WAGON

 

[ Redazione Motori360 ]

TAGS