Home > Automotive > Nuovo Mercedes Citan

Nuovo Mercedes Citan

Un pratico multispazio disponibile anche in versione commerciale. Ha motori con potenze da 75 a 114 cv

  • mercedes_citan-1
  • mercedes_citan-2
  • mercedes_citan-3
  • mercedes_citan-4
  • mercedes_citan-5
  • mercedes_citan

 

La casa della stella a tre punte allarga la sua offerta con un veicolo destinato ad un ampio ventaglio di figure professionali e non. Il multispazio Citan, è un mezzo compatto ma al tempo stesso spazioso (nella versione commerciale raggiunge i 3.000 litri di portata), ha due porte laterali scorrevoli e può essere equipaggiato con tavolini ribaltabili, una flessibilità che lo rende perfetto sia per il trasporto merci, sia per il trasporto passeggeri.

Una sicurezza

A bordo si viaggia come su una normale auto, senza la percezione di trovarsi su un van. La guida è resa gradevole da alcune accortezze come il servosterzo elettrico progressivo, mentre sul fonte della sicurezza, ecco di serie: ABS, EBV, BAS, oltre all’Adaptive ESP, che tiene conto del carico presente veicolo.

Downsizing per il benzina

Per quanto riguarda i propulsori disponibili, la scelta è caduta – per quanto concerne i diesel, su un 1,5 litri declinato in in tre versioni: 75 cv e 180 Nm di coppia, 90 cv e 200 Nm e 110 cv con 240 Nm, tutti abbinati ad un manuale a cinque rapporti. Uno solo, invece, il motore a benzina, un innovativo 1,2 litri sovralimentato capace di erogare 114 cv e 190 Nm di coppia, accoppiato in questo caso ad un manuale a sei marce.

Da 15 mila euro (senza IVA)

Due gli allestimenti disponibili per il Mercedes Citan Kombi (la versione “autovettura”) Friendly e Trend. I prezzi, IVA ed IPT escluse, partono da 15.021 euro del diesel da 75 cv in versione Friendly, per arrivare ai 19.550 per la 1.5 diesel Trend da 110 cv.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email