Home > Automotive > Attualità > Museo Nicolis: un’iniziativa a favore dei ragazzi da 0 a 10 anni

Museo Nicolis: un’iniziativa a favore dei ragazzi da 0 a 10 anni

Per tutto il mese di marzo beneficeranno dell’ingresso gratuito

Il Museo Nicolis rilancia la Cultura come «bene comune», un valore che apre la mente e rigenera lo spirito con un’iniziativa che farà trascorrere a genitori, figli ed amici qualche tempo in una location particolare, ricca di cose straordinarie da vedere ed in grado di regalare grandi emozioni.

Ecco perché il Museo Nicolis, per tutto il mese di marzo, apre le porte gratuitamente a tutti i ragazzi da 0 a 10 anni, che potranno fare un viaggio nel tempo attraverso le 10 collezioni che il Museo custodisce con molta cura ed altrettanto amore: un percorso nel Novecento ricco di storie, esempi di stili di vita, sport e miti nei diversi periodi storici.

È un’occasione per conoscere nel dettaglio le dieci prestigiose collezioni: ore speciali per ricaricarsi, pronti a tornare alle occupazioni quotidiane con un’esperienza unica negli occhi e nel cuore: sono infatti centinaia le auto d’epoca, le moto e le biciclette raccolte in un’esposizione che racconta l’evoluzione di questi mezzi e i progressi dell’intera nostra società.

Completano queste raccolte le esposizioni di 500 macchine fotografiche100 strumenti musicali100 macchine per scrivereaeromobili e una rara collezione di oltre 100 volanti delle monoposto di Formula 1.

“Cultura e Società sono capisaldi della vita umana”  afferma Silvia Nicolis, presidente dell’omonimo museo “una cultura presente e attiva forma gli individui, illumina la mente e regala la consapevolezza di ciò che siamo e di quello che possiamo ancora fare. Un Museo è proprio il luogo ideale per far star bene le persone e dare forma a nuovi progetti”. 

[ Redazione Motori360 ]

 

► Ingresso OMAGGIO da 0 a 10 anni (INTERO €12 – RIDOTTO € 10 Link alle Tariffe)

Museo Nicolis | Villafranca di Verona | Viale Postumia, 71

Aperto dal Martedì alla Domenica ogni giorno, lunedì escluso, dalle 10.00 alle 18.00

Contatti: info@museonicolis.com +39 045 6303289 – 6304959

Print Friendly, PDF & Email