Home > Automotive > Lancia Ypsilon Ecochic Metano

Lancia Ypsilon Ecochic Metano

Una versione della city car torinese a doppia alimentazione benzina/metano. Prezzi da 16.500 euro

 

Eleganza, praticità e risparmio per la nuova Lancia Ypsilon Ecochic Metano, versione a doppia alimentazione della piccola cinque porte italiana, dotata del bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo da 80 cv. Grazie ad un consumo di metano pari a 3,1 kg/100 km (con emissioni di CO2 pari a 86 g/km) e alla possibilità di sfruttare entrambe i serbatoi, l’autonomia teorica può arrivare a 1.300 km percorsi su strade extraurbane.

Serbatoi sotto al pianale

L’installazione dell’impianto a metano, ha comportato piccole variazioni al propulsore riguardanti il collettore di aspirazione, gli iniettori, la centralina e le sedi valvole. I due serbatoi di metano sono collocati sotto il pianale, per non alzare il baricentro e contengono 12 kg (pari a 72 litri a 200 bar di pressione). Nessun sacrificio, dunque, per quanto concerne il bagagliaio, con un volume pari a 202 litri.

Silver e Gold

Declinata in due versioni, Silver e Gold, la nuova Lancia Ypsilon Ecochic Metano ha di serie già dalla “base”: ESPcon ASR e Hill Holder, specchietti retrovisori elettrici e sedile posteriore sdoppiato. La Gold, ha in più cerchi in lega da 15 pollici, climatizzatore, radio con lettore MP3 , volante in pelle e selleria in Castiglio. Il prezzo della Silver è di 16.500 euro, mille in più per la Gold.

Redazione Motori360