Home > Automotive > BMW M6 Gran Coupé

BMW M6 Gran Coupé

Il più potente motore prodotto da BMW per la versione a quattro porte della M6. Ha 560 cv e fa 305 km/h

 

Dopo coupé e cabrio ecco la terza variante della M6, la Gran Coupé, una berlina tre volumi quattro porte di lusso, con le fattezze di una sportiva. E’ spinta dal mostruoso V8  M TwinPower Turbo da 560 cv e 680 Nm di coppia tra 1.500 e 5.750 giri accoppiato al cambio a doppia frizione M a sette rapporti Drivelogic e all’utile differenziale attivo M. Impressionanti le prestazioni: va da 0-100 km/h in appena in 4,2 secondi e tocca i 305 km/h di velocità massima (con l’M Driver’s Package).

Consumi sotto i 10 l/100 km

Non male il dato relativo ai consumi, 9,9 litri per 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 232 g/km. Tra le varie “chicche” presenti sulla M6 Gran Coupé, il Launch Control – per partenze brucianti –  mentre al contrario, per contenere i consumi, ecco lo Start/Stop. Di serie anche il Dynamic Damper Control, mentre a richiesta ci sono i freni carboceramici M. Il tetto, come avviene per la coupé, è in fibra di carbonio CFRP.

Elettronica a profusione

All’interno trovano posto quattro persone più una di fortuna, ma è l’atmosfera di lusso sofisticato e tecnologico a farla da padrona. Piccoli particolari differenziano la M6 dalle altre “6” tipo il volante e la cloche del cambio firmati M, mentre la capacità del bagagliaio è la stessa e varia dai 460 a 1.265 litri. Tra le varie “amenità” disponibili per rendere ancora più esclusiva l’esperienza a bordo, il Soft Close per le porte, il Navi Professional, il sistema audio Bang & Olufsen High End Surround Sound System- Non mancano i dispositivi di sicurezza: Head-Up-Display, Speed Limit Info, Lane Change Warning, Lane Departure Warning, Surround View e BMW Night Vision.

Redazione Motori360