Home > News > Al Festival Automobile International, di Parigi premiata la Citroën «Ami One Concept»

Al Festival Automobile International, di Parigi premiata la Citroën «Ami One Concept»

Alla 35a edizione del Festival Automobile International (29 gennaio-2 febbraio presso Les Invalides a Parigi), Citroën presenta al pubblico la sua visione del futuro attraverso due concept dal design audace, che rappresentano la mobilità di domani: Ami One Concept, nuova soluzione di mobilità urbana 100% digitale, e 19_19 Concept, massima espressione del viaggio in modalità ë-Confort.

Durante la cerimonia di inaugurazione, «Ami One Concept» ha ricevuto il «Gran Premio per la Mobilità Urbana» conferito da una giuria di esperti e di appassionati, un riconoscimento a un approccio innovativo a favore di una mobilità 100% elettrica accessibile a tutti. 

“La Marca è orgogliosa di ricevere il «Gran Premio per la Mobilità Urbana», una tematica che per Citroën è una vera sfida per il futuro”, così Vincent Cobée, Direttore Generale Citroën che ha continuato affermando che “in 100 anni, la Marca ha sempre espresso innovazione e creatività per consentire a tutti libertà di movimento, come ha fatto ad esempio con la 2 CV. Con Ami One Concept, Citroën immagina una soluzione di mobilità urbana per tutti: compatta, sicura, 100% elettrica, accessibile e digitale, una vera e propria innovazione per semplificare l’accesso alla mobilità urbana. Questa grande idea non è un puro esercizio e le daremo un seguito molto presto!”.

 

 

19_19 Concept: la Visione dell’ultra comfort e della mobilità extra urbana