Home > Automotive > Peugeot nuova e-208: i cinque «zero»… che pesano

Peugeot nuova e-208: i cinque «zero»… che pesano

Zero emissioni in marcia, zero rumori, zero vibrazioni, zero odori, zero cambi di marcia ed in più il noleggio Free2Move Lease People

Alla Peugeot 208 di nuova generazione a propulsione tradizionale si è ora aggiunta la nuova e-208 100% elettrica che con la sorella endotermica ha in comune un design dinamico e moderno ed un comportamento stradale di proverbiale sostanza ed efficienza; queste caratteristiche sono enfatizzate dalla presenza delle più avanzate (ed omologate) funzioni di aiuto alla guida (ADAS) di livello 2.

Questa nuova realizzazione di Peugeot rappresenta la massima espressione della filosofia «UNboring the Future» in cui eco-sostenibilità e tecnologia convivono in totale simbiosi con il piacere di godere a tutto tondo di un’auto

100% elettrica appagante come se non più della sorella endotermica rispetto alla quale si distingue per la presenza dei cinque zeri di cui al sommarietto:

zero emissioni durante la guida, zero rumori, zero vibrazioni, zero odori e zero cambi di marcia!

Il propulsore elettrico, si sa, è caratterizzato da una curva di coppia piatta che assicura spunto immediato ed accelerazioni degne di auto tradizionali già note per la loro brillantezza ed ecco quindi che questa e-208, senza che il suo guidatore si stressi con un tradizionale cambio meccanico o automatico che sia, copre lo scatto 0-100 km/h in soli 8,1” grazie ad una potenza di ben 100 kW (136 cavalli)!

Disponibili varie soluzioni di ricarica: a casa o sul posto di lavoro

La ricarica non rappresenta più una nota dolente: la Casa del Leone ha infatti ideato il servizio Easy-Charge che permette di ricaricare la batteria del veicolo con la stessa facilità con cui si ricarica la batteria di uno smartphone.

Sono disponibili varie soluzioni di ricarica a casa o sul posto di lavoro grazie alla partnership con Enel X, che accompagna il Cliente attraverso l’installazione di una Wall Box che permette di ridurre drasticamente il tempo di ricarica della batteria.

Inoltre la batteria da 50 kWh della nuova Peugeot e-208:

  • assicura un’autonomia di 340 km, coprendo quindi le esigenze quotidiane della maggioranza degli automobilisti, sia in città, finora habitat naturale dei veicoli elettrici, che nei tragitti fuori porta a piccolo e medio raggio;
  • è raffreddata a liquido;
  • può ricaricarsi anche dalle colonnine da ben 100 kW, arrivando all’80% in soli 30 minuti, il tempo di fare una pausa o bere un caffè.

A questo si aggiungono 3 modalità di guida, selezionabili da un pulsante posto sul tunnel centrale:

  • ECO: ottimizza l’autonomia ed è l’ideale nei lunghi viaggi.
  • NORMAL: è pensata per la vita di tutti i giorni e per offrire quindi il massimo comfort bilanciando prestazioni e consumi.
  • SPORT: sposta il comportamento sul dinamismo e la sportività come sottolineato dalla possibilità di bruciare lo 0-100 km/h in 8,1 secondi.

Si può anche noleggiare

Infine, grazie al noleggio a lungo termine per privati proposto ai Clienti italiani da Peugeot in collaborazione con Free2Move Lease, ci si può mettere alla guida di nuova Peugeot e-208 con circa 350 euro al mese, calcolati su un esempio con durata 36 mesi, 45mila km totali ed un anticipo di 3.700 euro.

Un canone di utilizzo mensile che comprende anche assicurazione RCA, polizza furto e incendio nonché manutenzione ordinaria e straordinaria.

[ Redazione Motori360 ]

Print Friendly, PDF & Email