Home > News > Opel: la nuova Corsa nelle parole del CEO Michael Lohscheller

Opel: la nuova Corsa nelle parole del CEO Michael Lohscheller

La piccola bestseller è ora ordinabile – oltre che nelle versioni con motore a combustione interna – anche in versione elettrica a batteria, denominata Corsa-e.

La compatta 5 porte del costruttore tedesco, giunta alla sua sesta generazione, è lunga 4,06 metri ed è dotata di motori benzina e diesel particolarmente efficienti e dinamici, con livelli di potenza che partono da 55 kW (75 cv) a 96 kW (130 cv).

Michael Lohscheller, CEO Opel Automobile GmbH, ha dichiarato: “La nuova Opel Corsa, la sesta generazione, è una vettura molto importante. Dal 1982 ne abbiamo vendute quasi 14 milioni. E, ovviamente, abbiamo definito nuovi standard per sicurezza e innovazione. La nuova Opel Corsa, che vanta molte funzioni innovative, ci darà una grande spinta. Personalmente, non vedo l’ora di provare i fari anteriori LED Matrix. La nuova Opel Corsa è più leggera. Perché è importante? Leggerezza significa meno CO2 e più piacere di guida. La nuova Opel Corsa è una vera Opel. Ha l’aspetto di una Opel, le caratteristiche dinamiche di una Opel e si comporta come una Opel. L’abbiamo progettata e sviluppata in Germania, a Rüsselsheim. Riflette alla perfezione i valori del nostro marchio: è tedesca, entusiasmante, accessibile. A questo punto posso solo invitarvi a provare la nuovissima Opel Corsa!”.

 

Print Friendly, PDF & Email