Home > Automotive > Mustang Mach-E, il BEV di Ford

Mustang Mach-E, il BEV di Ford

Mancano poche ore all’apertura del Los Angeles Auto Show e in quel momento vedremo il Battery Electric Vehicle che Ford ha realizzato ispirandosi alla Mustang, il SUV 100% elettrico Mustang Mach-E che offre un’autonomia di 600 km e prestazioni degne del nome che porta, con lo 0-100 km/h in meno di 5 secondi…

L’apertura al pubblico del Salone di Los Angeles è prevista per venerdì 22 novembre, ma Ford ha deciso di anticipare i tempi per presentare la tanto attesa Mustang Mach-E, il SUV 100% elettrico ispirato all’iconica Mustang.

L’appuntamento Live è fissato per domenica 17 alle 18 PST (Pacific Standard Time) cioè alle 09:00 (ora italiana) di lunedì 18 sui canali YouTube, Facebook e Twitter con l’hashtag #ElectricAndUntamed | #MustangMachE

In occasione di quel collegamento, oltre a vedere l’aspetto definitivo della vettura, verranno anche comunicati i dettagli tecnici e il prezzo. Alla fine della presentazione sarà possibile prenotare di uno degli esemplari First Edition disponibili in quantità limitata che saranno consegnati prima dell’estate 2020. Negli Stati Uniti basta versare un acconto di 500 $.

Le prime immagini…

Per intanto proponiamo queste immagini catturate nei giorni scorsi della vettura ancora mimetizzata che non consentiva di vederne i particolari, ma con la linea finale ben definita.

Alcuni dettagli sono tipici della iconica Mustang, come la griglia anteriore esagonale e i parafanghi muscolosi con i gruppi ottici sottili. Nella vista laterale si nota il cofano motore che punta verso il basso per evidenziare la postura della belva pronta al balzo e una linea del tetto sagomata in modo da offrire spazio ai passeggeri seduti dietro.

Nella parte posteriore si nota uno spoiler sopra il lunotto e i tipici gruppi ottici Mustang a 3 barre verticali collegati da una fascia orizzontale. Da notare l’assenza dei generosi terminali di scarico, è una 100% elettrica con un pacco batterie che consente un’autonomia di circa 600 km (norme WLTP).

[ Paolo Pauletta ]