Home > News 2 ruote > EICMA: la “Moto più bella del Salone” è la Ducati Streetfighter V4

EICMA: la “Moto più bella del Salone” è la Ducati Streetfighter V4

Con il 36,7% dei votanti la nuova super-naked di Casa Ducati è stata eletta alla fiera di settore più importante al mondo EICMA «Moto più bella»! La Ducati si aggiudica per la decima volta il prestigioso riconoscimento, giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione, un palmares da invidiare per la Casa di Borgo Panigale

A decretare il successo è stato il pubblico, che ha partecipato numeroso affollando i padiglioni della Fiera Internazionale di Milano-Rho nei cinque giorni di apertura, votando direttamente al Salone oppure online.

Il concorso «Vota e vinci la moto più bella del Salone» – organizzato dalla rivista italiana Motociclismo in collaborazione con EICMA –  con oltre 14.500 appassionati hanno espresso la propria preferenza e lo Streetfighter V4 è risultata la moto più votata sia dai visitatori della Fiera sia dagli utenti del sito di Motociclismo. La nuova super naked Ducati ha conquistato il primo posto con il 36,7% dei voti e un notevole vantaggio sulla seconda classificata.


Lo scrutinio si è svolto i questa giornata conclusiva del Salone, seguito dalla premiazione ufficiale presso l’area esterna sul palco di MotoLive alla presenza di Giacomo Casartelli Executive Director di EICMA e del Direttore della rivista Motociclismo Federico Aliverti che ha consegnato il prestigioso riconoscimento.
A ritirare il premio per l’Azienda di Borgo Panigale è stato Andrea Ferraresi, Direttore del Centro Stile Ducati: “Siamo particolarmente orgogliosi di ricevere questo riconoscimento in un concorso dove tutte le Case costruttrici partecipano con il loro modello di punta, e il pubblico di EICMA, la più importante fiera motociclistica al mondo, ha eletto lo Streetfighter V4 come la più bella”.

Lo Streetfighter V4, super-naked con manubrio alto e largo, pesa 178 kg, adotta il motore Desmosedici Stradale 1.103 cm³ con 208 cavalli, ha ali biplano e un pacchetto elettronico di ultima generazione. Il risultato di questa «The Fight Formula» è una naked Ducati esagerata, moderna e tecnologica con un design aggressivo ed emozionante. Una moto che non fa nulla per nascondere prestazioni al vertice del segmento, ma che garantisce godibilità e divertimento anche nell’utilizzo quotidiano.