Home > News > Citroën Italia: risultati commerciali ancora in crescita a fine ottobre

Citroën Italia: risultati commerciali ancora in crescita a fine ottobre

Autovetture: con oltre 74.800 vendite nei primi dieci mesi dell’anno, Citroën Italia cresce del 4,5% rispetto allo stesso periodo del 2018 e raggiunge la quota del 4,6%, anch’essa in crescita rispetto al 2018, in un mercato che nonostante una crescita ad ottobre del 6,7% dall’inizio dell’anno è ancora di segno negativo (-0,85%).

La best-seller della Marca, Citroën C3, con oltre 35.500 immatricolazioni da inizio anno, si conferma al secondo posto assoluto nel suo segmento.

SUV: buona performance anche per Citroën C3 Aircross: la seconda vettura più venduta della Marca in Italia ha aumentato le vendite del 7% rispetto allo stesso periodo del 2018, mantenendosi nella TOP10 del suo segmento.

Molto apprezzato dai clienti italiani il Nuovo SUV Citroën C5 Aircross che ha superato 8.000 contratti.

Monovolume: C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer si sono posizionate al 4° posto del segmento, mentre SpaceTourer sale al 3° posto nella sua categoria.

Multiuso: proseguono gli ottimi risultati di Citroën Berlingo, al quarto posto nel suo segmento.

Veicoli commerciali: in tale ambito Citroën Italia registra da inizio anno quasi 11.400 immatricolazioni, con Citroën Jumpy che si mantiene al quinto posto nel suo segmento e Citroën Berlingo Van che si conferma al quarto posto nel suo segmento.

Canale dei privati: ottimi i risultati nello stesso periodo con un incremento delle vendite Citroën Italia nei primi dieci mesi 2019 del 14% rispetto allo stesso periodo del 2018; in particolare questo canale ha fatto registrare un incremento del 13% nelle vendite del SUV C3 Aircross

Print Friendly, PDF & Email