Home > News > Opel continua l’offensiva elettrica con 8 modelli elettrificati entro il 2021

Opel continua l’offensiva elettrica con 8 modelli elettrificati entro il 2021

In base al piano PACE l’intera gamma Opel sarà elettrificata entro il 2024 ed infatti la storica Casa di Rüsselheim prosegue con determinazione teutonica ed estro francese l’elettrificazione della sua gamma e già nel 2021, il Marchio di Rüsselsheim offrirà otto veicoli elettrificati in segmenti importanti per i volumi di pertinenza.

Il prossimo anno l’attuale gamma di veicoli elettrici Opel verrà ulteriormente allargata grazie all’arrivo della versione elettrica a batteria di Vivaro e della versione elettrica del successore di Mokka X. Nel 2021 verranno poi inserite le varianti a trazione elettrica dei modelli Combo Cargo e Combo Life nonché la versione elettrica di Zafira Life. La gamma di veicoli elettrificati Opel includerà inoltre una versione elettrica della prossima generazione di Astra.

A tale proposito il CEO di Opel, Michael Lohscheller, ha dichiarato: “Intendiamo elettrificare tutta la gamma prodotti entro 2024. Altri modelli verranno introdotti non appena partiti con Corsa-e e Grandland X Hybrid4 quest’anno. Con questa gamma di prodotti saremo in una posizione eccellente per realizzare gli ambiziosi obiettivi futuri sulle emissioni in Europa. La mobilità elettrica svolge un ruolo fondamentale a tal fine. Tuttavia, anche i nostri ultra-moderni ed efficientissimi motori endotermici e il lavoro di ricerca svolto sulle celle a combustibile presso il Centro di Competenza di Rüsselsheim contribuiranno in modo significativo alla sostenibilità della nostra Azienda e alla sua capacità di sostenere le sfide del futuro”.