Home > Automotive > VW Golf VIII, il debutto tra 1 settimana

VW Golf VIII, il debutto tra 1 settimana

Catturate nello stabilimento di produzione le prime immagini della Golf VIII che evidenzia un restyling importante pur mantenendo il layout della precedente versione

Dopo le immagini della nuova versione camuffata con una livrea zebrata, ecco la Golf VIII nel suo aspetto definitivo che evidenzia un frontale completamente ridisegnato, con un’ampia presa d’aria inferiore a tutta larghezza e gruppi ottici di nuovo disegno, più sottili e con doppi fari full Led già da questo allestimento, che considerando la dimensione di cerchi e pneumatici potrebbe essere entry level.

Più consistente l’aggiornamento apportato nell’abitacolo, con il cruscotto totalmente nuovo con una curvatura accentuata per offrire al guidatore una visualizzazione ottimale della strumentazione. Al centro uno schermo touch per il sistema di infotainment.

Anche questa nuova versione è sviluppata sulla piattaforma MQB aggiornata e sarà disponibile con un’ampia scelta di motorizzazioni diesel e benzina con potenza incrementata per la GTI, ma anche ibrida plug-in e Mild Hybrid (MHEV), fino alla top di gamma da 245 cv.

È prevedibile che l’attuale versione full electric e-Golf non avrà seguito essendo stata sostituita dalla ID.3 sviluppata sulla piattaforma EV specificatamente dedicata ai veicoli elettrici.

La nuova Golf VIII debutterà il 24 ottobre e le vendite in Europa inizieranno a dicembre.

[ Paolo Pauletta ]

 

Print Friendly, PDF & Email