Home > Automotive > Attualità > Una nuova concessionaria BMW e MINI a Latina

Una nuova concessionaria BMW e MINI a Latina

Nuova sede de «L’Automobile»: anteprime nazionali alla serata d’inaugurazione

Il gruppo «L’Automobile» seguita a crescere ed apre una nuova concessionaria BMW e Mini, in zona Latina (SS 148 Pontina, Km 63,500 – 04012 Cisterna di Latina – LT). Il Gruppo, al momento, rappresenta una delle più importanti realtà imprenditoriali del Centro Sud, nel settore automotive, con 16 strutture, distribuite tra: Roma, Frosinone, Latina, Formia, Ceccano, Avezzano e Colleferro. I marchi rappresentati, sono molti: BMW e BMW Motorrad, Mini, Mercedes-Benz, smart, Porsche, Lamborghini, Audi, Citroën, DS, Suzuki e Honda.

La serata inaugurale della nuova sede, è stata occasione per la presentazione di due anteprime nazionali BMW e della nuova Mini elettrica. Iniziamo con la BMW Gran Coupé 8, una vera ammiraglia, che cresce di circa 231 mm in lunghezza (5,08 in totale) e 30 mm in larghezza, rispetto alla coupé.

Una grande viaggiatrice, con un super bagagliaio, che arriva a 440 litri (a prova di sacche da golf). Muso e coda sono, praticamente, identici alla coupé, da cui deriva e mantiene le stesse motorizzazioni, per potenze che vanno dai 320 ai 530 cavalli, tra benzina e diesel.

La nuova Serie 1 debutta in versione totalmente rinnovata e vede anche un cambiamento del classico schema di trazione, che passa sull’anteriore. La lunghezza si contrae leggermente (-1 cm, per circa 431 in totale), ma grazie al nuovo assetto anteriore, cresce lo spazio interno ed il bagagliaio (380 litri, oltre 40 più della precedente versione). Da subito versioni a trazione integrale, con motorizzazioni, benzina e diesel, che vanno dai 116 ai 306 cavalli.

In tema di elettriche, oltre alle BMW i3 ed i8, era presente anche la neonata Mini Cooper SE, un’elettrica pura, con un’autonomia di circa 270 km. Il motore eroga 184 cavalli, con 270 Nm di coppia, valori in grado di spingere l’auto da 0 a 100 km/h in appena 7,3 secondi. I tempi di ricarica, sia con la Wallbox Mini, che con stazione pubblica, dovrebbero essere inferiori alle 4 ore.

Il Direttore vendite BMW Italia, Andrea Gucciardi, presente alla serata, ha sottolineato, l’attenzione del marchio per la mobilità elettrica: “Entro il 2023”, ha detto, “La BMW metterà in commercio oltre 25 modelli elettrificati”.

«L’Automobile», dal 2005, è un punto di riferimento sia per il nuovo che per l’usato ed opera con strutture moderne, atte ad accogliere un’ampia esposizione di tutti i modelli. Il personale addetto alle vendite è pronto a soddisfare le curiosità e le richieste dei clienti anche in tema di «elettrico».

Siamo un Gruppo fatto di passione e persone, nato 50 anni fa e da allora siamo in continua crescita”, ha detto Rolando Cellitti, Amministratore Unico del gruppo, “Siamo arrivati ad avere 16 sedi operative. Abbiamo iniziato con BMW da circa vent’anni e proseguiamo sulla strada dell’innovazione, ancora insieme, sperando che questa nuova struttura, nella zona di Latina, ci dia il la, per ulteriori sviluppi. Oltre ad offrire una capillare rete di vendita e assistenza ufficiale per i nostri brand, siamo leader nel noleggio a lungo termine, con 5 centri noleggio ufficiali (ALD – Arval – Leasys – Alphabet – Hertz)”.

La serata, che ha visto una copiosa partecipazione, è stata allietata dal gruppo Jazz «Mauro Bottini Quartet», da alcuni interventi di musica lirica, ad opera di AICAB e si è conclusa con il canto del «Brindisi» della Traviata, quale auspicio di un florido futuro.

[ Redazione Motori360 ]