Home > Cielo > Air Transat, dal 1° novembre voli diretti Roma-Toronto

Air Transat, dal 1° novembre voli diretti Roma-Toronto

Crescita costante a Fiumicino della compagnia canadese

Air Transat, eletta Miglior Compagnia Area Viaggi Vacanze al Mondo da Skytrax World Airline Awards 2019 ha presentato i nuovi voli operati per la prima volta nella stagione invernale dopo 32 anni di attività dall’Aeroporto di Roma Fiumicino. La Compagnia canadese si consolida sempre più sul mercato italiano raggiungendo mediamente una stima dell’85% di occupazione sulle tratte Italia-Canada.

Roma-Toronto anche d’inverno

I voli diretti Roma-Toronto proseguiranno anche d’inverno a bordo degli Airbus A330-300 con 22 voli diretti settimanale da Roma a Toronto dal 1° novembre 2019 al 10 gennaio 2020 ogni venerdì e domenica, ampliando così le possibilità di raggiungere comodamente la destinazione e e incrementando la capacità su Roma aeroporto. A completare l’operativo invernale saranno disponibili anche 2 voli in connessione Roma-Montreal via Toronto dal 1° novembre al 14 dicembre 2019.

Le parole di Tiziana Della Serra

Nel corso della presentazione presso il suggestivo roof garden affacciato sul centro di Roma La Rinascente di via del Tritone, Tiziana Della Serra, Sales & Marketing Director Air Transat Italy, ha dichiarato: “L’aeroporto di Fiumicino si conferma l’hub centrale in Italia per Air Transat e siamo molto felici di poter offrire da quest’anno anche voli diretti tra Italia e Canada in inverno. Dopo 32 anni di presenza stabile a Roma in estate i voli proseguono in inverno fino al 10 gennaio 2020, consolidando la presenza in Italia e in Ontario, a Toronto, rinforzando la leadership sul Québec, a Montreal. I voli sono operati da Airbus 330-3300: 2 voli diretti Roma Toronto e voli in connessione Roma-Montreal via Toronto”.

E quelle di Federico Scriboni

Dal canto suo Federico Scriboni, Head of Airline Traffic Development di ADR, ha affermato: “L’avvio delle operazioni di Air Transat nella stagione invernale rappresenta un importante sviluppo per Aeroporti di Roma. Estendere l’offerta di collegamenti diretti con il Canada nei mesi invernali risponde alla necessità di destagiornalizzare i flussi rispetto al picco estivo, offrendo al mercato un prodotto stabile per un arco temporale più esteso durante l’anno. L’attrattività di Roma quale destinazione nei mesi autunnali è in costante aumento sia per fattori climatici sia per l’esteso calendario di attività nella Capitale. La scommessa, infine, è quella di promuovere anche l’attrattività del Canada in winter, consentendo a un crescente segmento di mercato di scoprire le meraviglie transatlantiche e offrire nuovi pacchetti anche a copertura delle festività natalizie”.

 

[ Marino Collacciani ]

 

3 tipologie di Tariffe in Classe Economica

Classe Economica – 3 livelli di Tariffe Eco

  • Tariffa Eco Budget: Tariffa con solo Bagaglio a mano – la più economica.
  • Tariffa Eco Standard: Tariffa più vantaggiosa, con 1 Bagaglio in Stiva da 23 Kg e il posto standard.
  • Tariffa Eco Flex: Tariffa con la massima flessibilità che include la cancellazione e la modifica gratuite oltre a una serie di servizi supplementari, come 2 Bagagli da Stiva, servizi prioritari in aeroporto e selezione del posto di qualsiasi tipo in base alla disponibilità.

Classe Club

  • Tariffa Club: Tariffa Club che include cabina esclusiva di 12 posti, 2 Bagagli in Stiva da 32 kg l’uno, 1 Bagaglio a Mano da 15 kg, Banco Check-in dedicato ai passeggeri di Club Class, Imbarco prioritario, Consegna Bagagli in priorità, Fila Prioritaria ai controlli di sicurezza agli aeroporti di Montréal, Toronto e Vancouver, Menu a bordo gourmet a cura del famoso Chef Daniel Vézina con selezione di vini di qualità, bevande e snack durante il volo e Comfort Kit.