Home > News > Opel: consegnata la Corsa numero 1.600.000 venduta in Italia

Opel: consegnata la Corsa numero 1.600.000 venduta in Italia

Raggiungere 1.600.000 di Opel Corsa vendute in Italia è un risultato importante, sottolineato dal fatto che la vettura che ha permesso il raggiungimento di questo importante traguardo è stata consegnata ad una affezionata cliente del marchio.

Una scelta che ha il sapore di un pezzo di storia personale, visto che proprio su una Opel Corsa – che è stata la prima vettura della cliente – questa ha imparato a guidare da ragazza.

La Corsa n° 1.600.000 è una 5 porte Innovation di colore rosso, scelta per la grande versatilità e lo spazio a bordo, in sorprendente contrasto con la compattezza delle dimensioni esterne.

Teatro della consegna è stata Autozai, una fra le più storiche concessionarie Opel, tra le prime concessionarie del Marchio in Italia attiva dal 1967 su Verona e Provincia e questo proprio mentre è in arrivo la sesta generazione di Opel Corsa.

Opel Corsa piace da 37 anni ad un pubblico eterogeneo che ne ha decretato l’affermazione, generazione dopo generazione.

La prima generazione del modello del marchio tedesco, lanciato nel 1982, si distingueva per la sua compattezza sportività latente che spinse poi alla realizzazione della speciale Corsa GSi.

Alla 2 porte si aggiunse la 5 porte con linee più morbide e fari arrotondati che iniziarono a darle un volto più giovane e, nel tempo, la lunghezza di Opel Corsa è cresciuta, con il risultato di una migliorata abitabilità che si accompagnava all’introduzione di motori della famiglia ECOTEC.

Sono le tappe più significative che portano ora alla sesta generazione caratterizzata dalla presenza della versione 100% elettrica di nuova Opel Corsa.

Comunque, a prescindere dal tipo di motore, Opel Corsa continua a promettere praticità e divertimento al volante mentre la consegna dell’esemplare del titolo costituisce un ponte tra passato, presente e futuro.

 

Print Friendly, PDF & Email