Home > Mare > Cantieri Capelli porta a Genova la versione 2020 del Tempest 50’

Cantieri Capelli porta a Genova la versione 2020 del Tempest 50’

Eliminata la seconda cabina a favore del pozzetto

Il maxi rib TEMPEST 50 è stato completamente rivisto nel layout di coperta con l’obbiettivo di garantirne la massima fruizione giornaliera.

Per raggiungere lo scopo ci si è concentrati sulla vivibilità dell’area pozzetto decidendo di eliminare la seconda cabina verso poppa e dedicando tutto lo spazio al deck la cui coperta offre a questo punto due ampie aree prendisole e un pozzetto interamente rivestito in teak, vero fulcro della vita a bordo che, a questo punto, ha a disposizione spazi veramente ampi.

La panca di poppa dall’avvolgente disegno a «U» è completata da un tavolo centrale in teak, che si può abbattere elettricamente per dare ulteriore spazio alla zona prendisole; in questo modo l’area conviviale, completata dalla presenza di una seduta direzionata verso poppa, diventa estremamente godibile.

Proseguendo verso prua, troviamo la zona bar/cucina elegantemente ma praticamente risolta in un mobile dotato di un frigo a doppio cassetto da 210 lt (STD) con possibilità di aggiungere un Ice maker mentre un coperchio protegge il fornello elettrico e il lavello.

Questo Tempest è stato inoltre dotato, di serie, di un nuovo ed accattivante T top in fibra di carbonio.

La postazione di guida ospita tre comode sedute avvolgenti e basculanti, completate da braccioli imbottiti, di fronte alle quali è posta la plancia di comando che, rinnovata ed ampliata, può accogliere fino a due schermi da 16’’.

Ai lati della console si trovano due gradini, saliti i quali si accede al ponte di prua, un’ampia zona solarium in pieno stile mediterraneo che può essere arricchita dall’OPT del rivestimento in teak mentre il pulpito è in acciaio con porta-parabordi integrato.

L’ingresso alla cabina di prua è stato spostato a sinistra del volante/timone e, scendendo dabbasso, si scopre che gli spazi sotto coperta non hanno subito variazioni di sorta rispetto alla versione 2018: si tratta quindi di un’area open space, con dinette trasformabile in zona notte per 2 persone.

L’ambiente, diviso dalla toilette con wc elettrico, doccia con box e lavandino, è arredato in modo essenziale lasciando così al cliente l’eventuale personalizzazione in base ai propri gusti ed alle proprie esigenze.

TEMPEST 50’, interamente prodotto in Italia, può essere equipaggiato con un massimo di  4 motori fuoribordo per una potenza totale di 1700 cv e viene commercializzato in Italia direttamente da Yamaha Motor Europe, fililale Italiana del Costruttore giapponese (www.yamaha-motor.it ). 

[ Giovanni Notaro ]

 

 

  

CARATTERISTICHE TECNICHE

Lunghezza f.t.: 14,80 mt

Larghezza f.t.: 4,30 mt

N° Posti: 18

Potenza max: 1.700 cv

Propulsione: fuoribordo

Omologazione: B

N° posti letto: 4

Peso (circa): 9.000 kg

Tessuto: ORCA NEOPRENE HYPALON 1670 dtex,

Designer: Roberto Curtò (www.robertocurtodesign.com) e Ufficio tecnico Cantieri Capelli