Home > News > Al Salone di Ginevra la nuova generazione Super Series di McLaren

Al Salone di Ginevra la nuova generazione Super Series di McLaren

La Casa di Woking ha rilasciato i primi dettagli sulla seconda serie delle sue sportive, pezzi pregiati che hanno visto l’esordio nel 2011 con il lancio della 12C, proseguito l’anno successivo con la 12C Spider, nel 2014 con i modelli 650S, sia in versione Coupé che Spider, e terminando nel 2015 con le edizioni limitate della 675LT Coupé e 675LT Spider.

La nuova supercar di McLaren farà il suo debutto mondiale il prossimo 7 marzo all’87° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (la rassegna sarà aperta al pubblico dal 9 al 19 marzo) e questa seconda generazione della gamma Super Series, primo modello mai sostituito nella storia di McLaren Automotive, disporrà di una nuova struttura in fibra di carbonio, «Monocage II», che garantisce diversi vantaggi e contribuisce alla riduzione del peso che sarà di soli 1.283 kg a secco. Prima della categoria con un peso più leggero della sua concorrenza più diretta e 18 kg in meno della McLaren 650S a parità di specifiche tecniche.

motori360_mclaren

Lo sviluppo del telaio Monocage II ha permesso a McLaren di introdurre una porta di entrata più ampia e una soglia più bassa per migliorare l’accesso all’abitacolo in carbonio che offre anche una visibilità panoramica eccellente. Il nuovo chassis garantisce inoltre un centro di gravità più basso, che permette alle nuove vetture della Super Series di migliorare le prestazioni dinamiche. Resterà disponibile, a richiesta da parte dei clienti al momento dell’ordine, l’opzione «Visible Monocage» che lascia al vivo la struttura dello chassis in fibra di carbonio attraverso i montanti del parabrezza (A-pillar).

Mike Flewitt, Amministratore Delegato di McLaren Automotive sottolinea che è  “La Super Series è il nucleo del business per McLaren ed è una gamma che in maniera straordinariamente equilibrata unisce gli elementi fondanti di una vettura McLaren (prestazioni, lusso ed eleganza su misura e un’esperienza di guida senza uguali) ed è la prima volta che abbiamo sostituito una gamma prodotto. La nuova Super Series resterà fedele al 100% allo spirito McLaren essendo un salto in avanti rivoluzionario sia per il brand sia per il segmento delle supercars”.