Home > Cielo > Hy Fly «sale» su Airbus

Hy Fly «sale» su Airbus

La società portoghese ha preso in consegna un A330neo che può ospitare 371 passeggeri

Leasing di prestigio

«Hi Fly», società portoghese specializzata nel «wet lease» e operante con una flotta composta esclusivamente da aeromobili Airbus, ha preso in consegna un nuovo A330neo, in leasing da Air Lease Corporation (AL). L’aeromobile ha una configurazione in due classi e può ospitare 371 passeggeri, offrendo 18 poltrone reclinabili ad elevati livelli di comfort in Business Class e 353 poltrone in Classe Economy. Tutte le poltrone sono dotate del sistema di intrattenimento in volo di ultima generazione ed è presente un sistema d’illuminazione con luci soffuse.

Flotta in espansione

L’A330 consentirà ad Hi Fly di espandere ulteriormente le proprie operazioni di wet lease e charter a lungo raggio in tutto il mondo. Hi Fly opera una flotta composta da 20 aeromobili Airbus, di cui quattro della Famiglia A320, 15 della Famiglia A330/A340 e un A380. Specialista del wet lease, Hi Fly fornisce aeromobili in leasing ai vettori, completi di equipaggio, manutenzione e assicurazione, offrendo un pacchetto pronto per il servizio, disponibile anche con breve preavviso.

Airbus leader mondiale

Airbus è leader a livello mondiale nel campo dell’aeronautica, dello spazio e dei relativi servizi. Nel 2018 ha registrato ricavi per EUR 64 miliardi con una forza lavoro di circa 134.000 persone. Airbus offre la gamma di aeromobili di linea più completa sul mercato e, inoltre, è leader europeo nel mercato degli aeromobili per il rifornimento in volo, da combattimento, per trasporto e missioni, collocandosi nelle prime posizioni a livello mondiale nell’industria aerospaziale. Infine, nell’àmbito degli elicotteri, Airbus offre le soluzioni civili e militari più efficienti al mondo

 [ Marino Collacciani ]