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Maserati e Zegna, una partnership molto esclusiva

Debutto alla Montery Car Week per due raffinate Maserati, la Quattroporte e la Levante che al Quail Lodge hanno esibito degli elegantissimi interni realizzati in «PelleTessuta», un esclusivo materiale realizzato da Ermenegildo Zegna con delle strisce di pelle intrecciata che viene già utilizzata dalla storica azienda italiana per realizzare preziosi accessori di moda

La partnership tra Maserati e Zegna nasce da un accordo del 2013 tra Sergio Marchionne ed Ermenegildo Zegna e nel 2017 la Casa del Tridente presenta al Salone di Ginevra una Quattroporte con degli esclusivi interni in seta realizzati da Zegna. Il continuo lavoro di ricerca e innovazione di Zegna nel campo dei tessuti porta alla creazione di «PelleTessuta», un esclusivo materiale realizzato intrecciando fili di pelle Nappa in modo da creare una sorta di tessuto in pelle. Maserati è l’unica Casa automobilistica ad offrire ai suoi clienti questo esclusivo tipo di interni.

Dalla moda all’automobile

Inizialmente utilizzato per creare esclusivi capi di abbigliamento e accessori di moda, al Salone di Ginevra 2019 Maserati ha presentato la Levante S Q4 Gransport color Bronzo con interni in «PelleTessuta» neri, cerchi Helios da 21″ e pinze freno nere; e la Quattroporte S Q4 Gransport con una livrea Blu Sofisticato, raffinati interni in «PelleTessuta» marrone scuro, cerchi Atalnte da 21″ e pinze freno blu.

Solo 100 esemplari per gli Stati Uniti

Questi due esclusivi modelli hanno poi varcato l’oceano per il loro debutto al New York Auto Show ad aprile ed ora sono stati presentati nella vetrina più esclusiva, al The Quail Lodge, durante la Monterey Car Week.

Per il mercato statunitense saranno disponibili da primavera 2020 solo 50 esemplari per ciascun modello e solo in questa combinazione di colori, in quanto Maserati la rende disponibile solo per queste «Special Edition».

 [ Paolo Pauletta ]