Home > DueRuote > Abbigliamento > Da MOMO, SIXS e HELD accessori ultimo grido per Motociclisti che vogliono il meglio

Da MOMO, SIXS e HELD accessori ultimo grido per Motociclisti che vogliono il meglio

Caschi, sottocaschi, guanti e zainetti di ultima generazione caratterizzati da design e prestazioni all’avanguardia

MOMO

Doveroso per prima cosa ricordare che il Centro Stile MOMODESIGN ha vinto il premio nel Red Dot Award: Product Design 2019 con il casco Jet AERO che  ha ricevuto il Red Dot: Best of the Best, il massimo riconoscimento nel design e nell’innovazione, un importante successo per MOMO che, con il Jet AERO, porta al debutto una nuova generazione di caschi, caratterizzati da design innovativo, elevata funzionalità e grande sicurezza cui si aggiungono connettività, grande aerodinamica ed efficace gestione termica.

Dopo questo importante successo MOMODESIGN propone da poco il modello HORNET, il suo primo casco integrale che rappresenta il passaggio dal casco tradizionale a quello integrale che, specificatamente progettato per l’utente touring-stradale, si presenta in due versioni, una monocolore e una con grafica.

Realizzato in fibra composita è stato sviluppato in due misure di calotta esterna (taglie dalla XS, alla XL) e due di EPS.

Il meccanismo visiera esterna con sgancio rapido è dotato di bloccaggio anteriore per ridurre il rischio di aperture e chiusure accidentali mentre la visiera presenta un trattamento Antiscratch e Antifog ed il visierino solare interno è azionabile tramite meccanismo di azionamento esterno.

Particolarmente efficace il sistema di ventilazione che si compone di una presa aria mentoniera, due prese aria frontali, due prese aria superiori con sliding mechanism, due estrattori laterali sulla mentoniera e due estrattori sullo spoiler posteriore. L’imbottitura interna, cuffia e guanciali – realizzati in tessuto Sanitized Actifresh – sono estraibili e lavabili. Sistema di ritenzione: Micrometrico.

HORNET viene proposto in quattro diverse varianti colore: nero opaco decal argento, grigio chiaro opaco decal argento, titanio frost/argento/nero decal bianco, giallo fluo/argento/nero decal bianco. Disponibile presso la rete dei concessionari autorizzati l’HORNET viene venduto al pubblico a 249,00 euro in versione monocolore, oppure a 289,00 con grafica.

Ma MOMO non si ferma qui e propone anche lo zaino MD ONE BACKPACK che presentato in anteprima alla 76° Edizione di EICMA è il primo della specie realizzato da MOMO per completare l’equipaggiamento dei moto-scooteristi urbani e non solo.

Questo zaino riprende lo stile del famoso casco diventato nel tempo una vera e propria icona con cui condivide la personalizzazione estrema sulla sua parte frontale, declinata nei colori bianco, nero e grigio.

Pratico, leggero e funzionale rappresenta la proposta perfetta per spostarsi o viaggiare sulle due ruote e non solo. «25 litri» studiati per garantire il giusto mix tra funzionalità e stile. Pensato per gli spostamenti in città e per i viaggi più lunghi, è stato realizzato con un tessuto extralight impermeabile 10.000 colonne d’acqua. Un’ampia tasca superiore dotata di sacca porta casco permette di trasportare il proprio helmet o quello del passeggero in qualsiasi situazione; quest’ultimo può essere infatti fissato in modo sicuro all’esterno dello zaino mediante un attacco estraibile.

Una tasca inferiore contiene la cover waterproof silver con logo MOMODESIGN catarifrangente per proteggere lo zaino e il suo contenuto in caso di pioggia; dotato di pannello posteriore con vano per poter inserire il paraschiena e spallacci imbottiti ed ergonomici per il massimo comfort. Un gancio regolabile permette di fissare gli spallacci all’altezza del torace e dalla vita. L’interno è stato progettato con due scomparti multipli, tra cui uno imbottito per il laptop, in modo da organizzare gli accessori (laptop 15, tablet, penne, smartphone, chiavi, cavetteria, ecc.) in modo pratico e accessibile.

Viene proposto a 99 euro in quattro colorazioni con logo a contrasto, nero/logo bianco, verde militare/logo nero, blue/logo grigio e grigio/logo nero, rappresenta la proposta per chi vuole distinguersi con discrezione e farsi comunque riconoscere in mezzo al traffico.

Non potevano a questo punto mancare sottocasco e guanti, prodotti, questa volta da SIXS e HELD

SIXS ha pensato ad un sottocasco, il DBX Light realizzato in SuperLight Carbon Underwear®  materiale brevettato dalla stessa azienda, il quale, grazie all’incredibile leggerezza (-36% rispetto al normale Carbon Underwear®), dà vita a tessuti lavorati con tecnologie Antistatic system e Hydrophobic weave, capaci di garantire una perfetta traspirazione per una temperatura di testa e collo fresca e costante anche nelle giornate più calde nel corso delle quali questo sottocasco evita anche l’accumulo di sudore.

Questo sottocasco a taglia unica è messo in commercio ad 19,90 euro (IVA compresa).

 

Fresco II by HELD, guanto Touring dedicato all’estate

Ed eccoci infine ai guanti prodotti dalla HELD.  

HELD produsse nel 1975 il primo guanto dedicato ai motociclisti e da allora ogni anno la sua proposta si arricchisce di nuovi prodotti.

Questo guanto è sfoderato, ha il dorso in morbida pelle bovina, il palmo in pelle di canguro (altamente resistente all’abrasione), il sistema TFL-COOL-SYSTEM®, capace di riflettere la luce del sole per mantenere l’interno più fresco, e un colore a prova di sudore che dura nel tempo. È inoltre caratterizzato da Cucitura speciale, senza punti di pressione all’interno per migliorare la sensibilità, palmo pre-curvato senza pieghe, chiusure in velcro regolabili per polso e manicotto interno, Inserti elastici su dorso, pollice e dita e tergivisiera.

Curato al massimo anche l’aspetto Sicurezza grazie all’utilizzo di un espanso speciale TEMPERFOAM® per la protezione delle nocche (paranocche testato con un test di impatto), alla base del pollice protetta con Teramid®, alle parti rinforzate sul lato della mano e sulla sfera del pollice ed al palmo del guanto rinforzato; grazie a tutte queste attenzioni il guanto ha ottenuto la certificazione EN 13594:2015 (guanti di protezione per motociclisti).

Viene prodotto solamente in colore nero (01) nelle taglie 8, 9, 10, 11, 12 in versione sia corta (K-7, K-8, K-9, K-10, K-11) e sia lunga (L-8, L-9, L-10, L-11); le taglie donna sono le D-6, D-7, D-8.

Prezzo al pubblico: 89,95 euro (IVA compresa).

[ Redazione Motori360 ]