Home > Automotive > 4x4 > In arrivo il Ford Adventurer, il baby Bronco

In arrivo il Ford Adventurer, il baby Bronco

La gamma di SUV Ford si amplierà con l’arrivo del nuovo Bronco e del baby Bronco che si chiamerà Adventurer. Si baserà sul pianale e meccanica della Escape presentata ad aprile al Salone di New York e andrà a prendere il posto della Eco Sport

Le prime immagini del Ford Adventurer che debutterà l’anno prossimo come Model Year 2021, rivelano una linea piuttosto alta e squadrata, sensibilmente diversa dal teaser ufficiale diffuso recentemente, ma non è escluso che per la versione definitiva gli spigoli vengano ammorbiditi.

Questo atteso SUV, dalle dimensioni contenute, sarà sviluppato sul pianale della Escape 2020, il crossover Ford recentemente presentato al New York International Auto Show 2019 e con il quale condividerà anche alcune motorizzazioni turbo a benzina sia a 4 che a 3 cilindri, ma anche una ibrida plug-in, con la trazione solo anteriore.

Finora l’Adventurer, che veniva chiamato semplicemente «baby Bronco» in quanto sarà almeno 2 segmenti sotto il nuovo Bronco che debutterà entro l’anno; come dimensioni sarà più grande della Jeep Renegade, ma avrà 4 porte e dovrebbe prendere il posto dell’attuale Eco Sport.

Almeno per il Bronco, ma probabilmente anche per l’Adventurer, è prevista una versione pickup, della quale si erano visti alcuni muletti nei dintorni di Dearborn già la scorsa primavera.

 

[ Paolo Pauletta ]