Home > Automotive > #NextAwaits Kona Hybrid Project: la doppia anima del nuovo SUV compatto ibrido di Hyundai

#NextAwaits Kona Hybrid Project: la doppia anima del nuovo SUV compatto ibrido di Hyundai

L’artista visiva austriaca Birgit Palma ha creato una serie di foto uniche della nuovissima Kona Hybrid usando la tecnica della «doppia esposizione»

L’arrivo sul mercato di nuova Kona Hybrid, Hyundai ha ampliato la gamma degli interessanti e pluri-premiati SUV Kona; per celebrare il lancio di questo nuovo modello Hyundai si è avvalsa della collaborazione di Birgit Palma, una nota illustratrice multidisciplinare ed artista di lettering che descrive la sua arte come “il punto dolce tra l’avanguardia moderna e l’illustrazione”, integrando nei suoi lavori temi surrealisti e temi geometrici astratti.

L’artista ha realizzato una serie di foto del suo nuovo SUV compatto ibrido utilizzando la tecnica della «doppia esposizione» che implica l’unione di due diverse immagini per offrire nuove prospettive e raccontare storie che non potrebbero essere realizzate con una singola immagine.

Una tecnica artistica ideale per interpretare e illustrare l’animo progressivo e la doppia natura della nuova Kona Hybrid che infatti combina un motore a benzina con un motore elettrico.

Poiché questa combinazione non è immediatamente visibile agli occhi degli utenti della strada, Hyundai ha voluto lavorare con l’artista austriaca per creare una serie di foto che illustrino in modo originale questa fusione di tecnologie, mettendo allo stesso tempo in evidenza il particolare design di questo compatto SUV.

L’evento «#NextAwaits Kona Hybrid Project» si è tenuto ad Amburgo, in Germania, e ha coinvolto influencer creativi di tutta Europa confluiti assieme a Birgit Palma presso “YES”, uno spazio eventi in stile industriale nel moderno quartiere HafenCity di Amburgo.

Oltre a Birgit Palma, Hyundai ha invitato città portuale tedesca alcuni creativi di tutta Europa per far loro conoscere da vicino il nuovo SUV e partecipare personalmente alla creazione dei lavori fotografici.

Gli influencer hanno infatti realizzato insieme all’artista austriaca di nascita ma oramai spagnola d’adozione, una serie di immagini a doppia esposizione che raccontano la «storia» di Kona Hybrid, dall’espressivo design degli esterni al moderno powertrain rispettoso dell’ambiente.

Dal lancio del 2017, nuova Kona ha venduto in Europa più di 120.000 esemplari ed ora, con il lancio della sua versione ibrida, risponde alla domanda dei tanti clienti europei sempre più interessati a modelli rispettosi dell’ambiente.

Oltre al suo efficiente propulsore elettrificato, la nuova Kona Hybrid offre un design audace e una gamma di funzionalità tecnologiche all’avanguardia, tra cui la connettività Blue Link®, le più recenti tecnologie di sicurezza attiva e guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense™, insieme a tante funzionalità di infotainment.

Le dichiarazioni

Birgit Palma Sono felice di essere stata coinvolta da Hyundai per celebrare con questo progetto la nuova Kona Hybrid. Ho deciso di utilizzare la tecnica della doppia esposizione perché volevo dar vita ad un nuovo tipo di fotografia automobilistica capace di rappresentare visivamente le caratteristiche di mobilità pulita di questo modello versatile ed elegante”.

Andreas-Christoph Hofmann, vice-President Marketing e Prodotto di Hyundai Motor Europe: “Con il lancio della Nuova Kona Hybrid, Hyundai sottolinea ancora una volta la sua vocazione di leader nella mobilità del futuro, offrendo ai clienti europei un’ampia possibilità di scelta all’interno della sua gamma green. L’approccio innovativo di Birgit Palma alla sua espressione creativa l’ha resa una scelta naturale per il #NextAwaits Kona Hybrid Project che celebra l’ultimo SUV ecologico di Hyundai, che combina la doppia tecnologia di guida elettrificata con un design elegante”. 

[ Giovanni Notaro ]