Home > Automotive > Parata di supercar per la 5a edizione di Parco Valentino, il Motor Show di Torino

Parata di supercar per la 5a edizione di Parco Valentino, il Motor Show di Torino

Un colpo d’occhio da togliere il fiato per ogni appassionato d’auto, preziosi gioielli realizzati dai più prestigiosi carrozzieri, in alcuni casi delle «One Off» e hypercar «Limited Edition» da oltre 1.000 cv, esposte nel piazzale del castello del Valentino a Torino 

 Le supercar di ieri

Non è una supercar, ma la Citroën Type A del 1919 è la prima vettura prodotta dalla Casa francese e quest’anno compie 100 anni. Da una collezione privata le Ferrari 250 SWB e GTO, accanto ad una rara Bizzarrini P538 con motore Lamborghini V12. Nate per la pista la Osca MT4 e la Abarth 1000 Record.

 Le supercar di oggi

Da un collezionista di Ferrari le F40, F50, Enzo e Sergio, mentre una FXX-K è arrivata per l’occasione dal Giappone. Molto ammirate le Pagani Zonda e Huayra, in particolare la versione Roadster prodotta in soli 100 esemplari.

«One Off» i due concept 100% elettrici realizzati da GFG Style di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro. La Sybilla del 2018 è stata realizzata per celebrare gli 80 anni di Giorgetto Giugiaro ed è proprio lui che sfila per le vie di Torino con questa sua creatura. La Kangaroo è stata presentata al salone di Ginevra 2019 e a Torino l’ha guidata Fabrizio Giugiaro.

 [Paolo Pauletta]