Home > News > Opel Italia: bene anche le vendite di maggio

Opel Italia: bene anche le vendite di maggio

Le immatricolazioni sono cresciute al 5,42%, (+0,35 % su maggio 2018) mentre la quota dei primi cinque mesi 2019 si attesta al 5,61% (+0,70% sullo stesso periodo 2018), un ottimo risultato che contribuisce significativamente agli eccellenti risultati di PSA Groupe primo gruppo estero sul mercato italiano e secondo in termini di quota di mercato.

KARL ROCKS è stato il modello Opel più richiesto e, con una crescita del +59% nel mese e del +36% nel periodo gennaio-maggio, rafforza ulteriormente la sua leadership come primo modello estero nel segmento A.

Eccellente la performance dell’Opel Corsa fra le cui versioni quella GPL Tech traina il risultato che registra una crescita del 26% rispetto a maggio 2018 e del 29% nei primi cinque mesi.

Continua la crescita anche nei Veicoli Commerciali (+59% nel periodo gennaio-maggio rispetto allo stesso periodo del 2018), ottenuta grazie all’incremento su tutte le linee prodotto. Il veicolo commerciale Opel più venduto è Combo Cargo, Van of the Year 2019, che ha segnato un +135% nei cinque mesi; ottimi risultati anche per Vivaro (+25%) e Movano (+24%).

L’offerta di noleggio a lungo termine di Free2Move Lease, avviata solamente a marzo, ha già prodotto risultati estremamente soddisfacenti grazie alla sua formula «all inclusive» (comprensiva, cioè, di copertura assicurativa completa, manutenzione a 360°, assistenza stradale H24, cambio pneumatici, vettura di cortesia, Servizio Clienti e gestione sinistri) grazie alla quale è sempre garantita al Cliente la soluzione più rapida e flessibile durante tutta la durata del contratto.