Home > Automotive > Auto > Nissan Navara: arriva un nuovo up-grading

Nissan Navara: arriva un nuovo up-grading

Disponibile in Italia a partire da settembre 2019, è la versione più forte, efficiente e tecnologicamente avanzata di sempre

Nel presentare questa nuova versione del noto veicolo polivalente di Nissan, Paolo D’Ettore, Direttore della BU LCV, ha affermato: “Ho il piacere di annunciare il lancio della versione più forte, intelligente ed efficiente di Nissan Navara. Grazie alla combinazione di comfort, prestazioni, capacità di carico e solidità, Nissan Navara continua a riscuotere grande successo in tutta Europa. Navara è oggi presente in 109 mercati a livello globale e il business LCV Nissan è in costante crescita. Grazie al nostro piano a medio termine e alla nostra linea di prodotti in espansione, siamo fiduciosi che questa crescita proseguirà e sempre più clienti acquisteranno i nostri LCV in tutto il mondo”.

In effetti Nissan Navara, che da sempre fa della versatilità uno dei suoi punti di forza, è dotato di tecnologie che gli consentono di gestire ogni situazione di guida, con prestazioni ottimali sia su strada che in off-road ed è quindi in grado di affrontare con pari disinvoltura tanto un’intensa settimana di lavoro quanto un week-end all’insegna dell’avventura e della natura.

Caratteristiche chiave del nuovo Nissan Navara

  • Motore più evoluto ed efficiente; conforme ai nuovi standard di emissioni e al protocollo Euro6DTemp, valido fino a dicembre 2021.
  • Propulsore entry level con maggiore potenza grazie alla nuova configurazione del motore Twin Turbo.
  • Introduzione di NissanConnect, il nuovo e intuitivo sistema di infotainment con display da 8” e servizi di connettività per controllare il veicolo anche da remoto.
  • Frenata migliorata con distanza di arresto ridotta grazie all’adozione dei freni a disco sulle 4 ruote.
  • Sospensioni posteriori ottimizzate per un assetto più rigido in assenza di carico.
  • Sulla versione King Cab debuttano le sospensioni posteriori multi-link.

Tali nuove caratteristiche si aggiungono alle avanzate tecnologie Nissan Intelligent Mobility delle quali Nissan Navara è dotato.

La versione Tekna – la più venduta – include di serie: Hill Start Assist, Hill Descent Control, sistema di frenata d’emergenza intelligente e Intelligent Around View Monitor. Come tutti gli LCV Nissan, anche Navara è coperto dalla garanzia leader del settore di 5 anni/160.000 km. 

Questa versione di Navara ridefinisce gli standard del settore, combinando la leadership Nissan nei crossover e 80 anni di esperienza nella progettazione e produzione di pickup e fuoristrada.

Versatilità, solidità e comfort sono le caratteristiche più apprezzate dai clienti del Navara, che nel 2018 è stato il pickup più venduto al mondo con 231.435 unità, un +6% rispetto all’anno precedente.

Ex vincitore dell’«International Pickup Award», Navara è prodotto presso gli stabilimenti Nissan allocati in Spagna, Cina, Messico, Thailandia e Argentina.

[ Redazione Motori360 ]