Home > DueRuote > Moto > Yamaha presenta «A RIDE 125 EXPERIENCE DAY», Progetto Giovani in Moto

Yamaha presenta «A RIDE 125 EXPERIENCE DAY», Progetto Giovani in Moto

Experience, educazione stradale e sicurezza per avvicinare i giovani al mondo delle due ruote

Yamaha «scende in pista» il prossimo 8 giugno ad Arese (Centro di guida sicura ACI-Sara) con la giornata evento RIDE 125 eXperience Day.

L’evento, totalmente gratuito, vuole avvicinare i giovani (patentati e non) al mondo delle due ruote attraverso l’experience, l’educazione stradale, la sicurezza e l’importanza dell’abbigliamento tecnico e degli accessori. 

Passione, sicurezza e consapevolezza alla guida sono nel DNA di Yamaha che – in collaborazione con Yamaha Motortimes, Official Dealer Yamaha – darà la possibilità ai giovani che lo vorranno di testare nel corso della giornata dell’8 giugno, la YZF-R125, la supersportiva 125 più innovativa mai creata dalla Casa dei Tre Diapason e la Hyper Naked MT-125, esponente della filosofia Dark Side of Japan che trae ispirazione dalla scena underground giapponese.

Inoltre grazie alla presenza della Junior Moto School anche i più piccoli potranno provare a salire in sella con test ride gratuiti per bambini da 4 anni in su; naturalmente tutti i minorenni che vorranno provare le moto dovranno essere necessariamente accompagnati dai genitori per la compilazione e la firma dello scarico di responsabilità.

Per tutti gli appassionati già dal 25 maggio al Centro di Arese  si poteva ammirare (fino all’8 giugno) l’esclusiva YZF-R125 Monster Energy Yamaha MotoGP edizione 2019, ultimo omaggio all’autentico spirito del mondo Racing.

Programma

H10.00 apertura attività e village espositivo.

H10.10 inizio primo workshop con la Polizia di Stato (ripetuto una volta ogni ora).

H10.15 Apertura Yamaha Junior School in area dedicata ai bambini dai 4 in su.

H10.30 Inizio turni di training e test ride (durata training 15 min.).

H11.00 Dimostrazione ABS nella safety area dedicata a Bosch (ripetuto una volta ogni ora).

H13.30 Pausa lavori.

H14.30 Ripresa turni di training e test ride.

H19.30 Chiusura attività.

[ Redazione Motori360 ]