Home > Automotive > Hertz Italia aggiunge all’offerta di «Selezione Italia» una Spiaggina in puro stile anni ’60

Hertz Italia aggiunge all’offerta di «Selezione Italia» una Spiaggina in puro stile anni ’60

La simpatica auto è stata realizzata da Garage Italia di Lapo Elkann che con Hertz ha siglato un accordo per interpretare lo stile italiano e creare esclusive proposte di noleggio tailor made

Hertz ha creato «Selezione Italia» per offrire ai propri ospiti un viaggio attraverso una full immersion nel Made in Italy che offre un servizio a misura cliente basato sul piacere di guidare il meglio dell’automobilismo italiano.

Passo successivo – e recente – dell’iniziativa è stato l’accordo Hertz/Garage Italia, che affiancherà l’azienda di noleggio per creare delle esperienze esclusive per i propri Ospiti e che è stato annunciato nell’esclusiva cornice di Sorrento, presso l’hotel Parco dei Principi.

L’Hotel a strapiombo sul mare rappresenta il sogno di uno dei massimi esponenti del design del nostro paese Giò Ponti al quale, come precisato da Massimiliano Archiapatti, A.D. e Direttore Generale di Hertz Italia, l’azienda di noleggio ha voluto ispirarsi raccogliendone la dichiarazione:”… Dobbiamo misurarci con il passato, ma anche con il futuro e con le utopie, perché ci riconosciamo a pieno nell’incipit, e abbiamo voluto che anche la scelta del luogo completasse la filosofia da cui è nato questo progetto. Siamo molto orgogliosi di questa nuova iniziativa – ha aggiunto – «Selezione Italia» per noi è molto più di un’offerta di noleggio, è una filosofia, è il modo in cui viviamo la relazione con i nostri ospiti. Per noi «Selezione Italia» è il nostro fiore all’occhiello, rappresenta il modo con cui vogliamo presentarci. Siamo in Italia, siamo orgogliosi delle nostre tradizioni, della nostra cultura che è fatta di uno stile distintivo che va dal design alla moda, dal cibo all’arte, ma che soprattutto è accoglienza. Siamo alla ricerca continua di novità e con Garage Italia possiamo offrire ai nostri Ospiti qualcosa di veramente unico. Il primo passo di questo sodalizio è salire a bordo del progetto Icon-e con la Fiat 500 Jolly elettrica di Garage Italia e utilizzare questa rivisitazione della storica auto per la prossima estate”.

La «spiaggina» 100% elettrica, oggetto del desiderio

Hertz ha scelto Fiat 500 Jolly Icon-e by Garage Italia per proporre una soluzione accattivante per l’estate che oltre a far rivivere lo spirito degli anni Sessanta, offre i vantaggi della tecnologia elettrica per una guida ad emissioni zero.

Realizzata sulla base di una Fiat 500 d’epoca, completamente trasformata e curata in ogni minimo dettaglio per diventare una open-air divertente e sbarazzina, questa Fiat 500 Jolly Icon-e by Garage Italia diventa una soluzione innovativa ed eco-friendly grazie alla riqualificazione elettrica del veicolo a trazione posteriore che monta ora un kit retrofit elettrico. La 500 di Garage Italia dotata di un motore capace di sviluppare 9,5 kW se si guida con attenzione ha una autonomia di 120 km, adotta un cambio a due marce e raggiunge volutamente una velocità massima di 85 km/h anche per via dell’utilizzo senza cinture di sicurezza (legge del 16 settembre del 1976). La «spiaggina», che utilizza due batterie al litio, può essere ricaricata in quattro o in otto ore, a seconda del tipo di alimentazione, attraverso una presa di tipo 2 posta sotto la mascherina anteriore con lo storico marchio FIAT.

Per realizzarla – la trasformazione avviene in Sicilia a Termini Imerese – occorrono oltre 2.000 ore di lavorazione, partendo dalla base di una Fiat 500 d’epoca che viene tagliata ad hoc e sul cui libretto è riportata la dicitura «carrozzeria trasformabile». Per chi vuole acquistarla (e c’è già la fila… da tutto il globo!) invece di affittarla a 300 euro/giorno, occorrono 48.000 euro + IVA. Prossima realizzazione una vecchia Panda 4×4 100% elettrica

Con la «Spiaggina Icon-e by Garage Italia» nasce un percorso che, dopo aver già messo a disposizione della clientela alcune auto prestigiose che ricordiamo di seguito, si arricchirà a breve di un’altra novità che si unirà al parco vetture di Selezione Italia per offrire agli ospiti Hertz un modo nuovo di vivere lo stile Italiano.

Salire a bordo dell’esclusivo made in Italy 

Selezione Italia offre infatti auto di grande prestigio e prestazioni come Maserati (Ghibli, Quattroporte e Levante), Alfa Romeo (Stelvio, 4C, Giulia Veloce, Giulia Quadrifoglio in esclusiva mondiale), Abarth (595 Competizione e Turismo  e 124 Spider) ma anche Fiat con le sue iconiche 500 Cabrio e 124 Spider cui si è appunto aggiunta questa nuova Fiat 500 Jolly «Spiaggina» Icon-e by Garage Italia e non dubitiamo che l’offerta saprà attirare l’attenzione di quanti intendano offrirsi un’esperienza plein-air lungo le più belle e celebrate coste italiane, dalla costiera amalfitana a quella ligure, da Taormina alla Costa Smeralda, dal Gargano a Numana e via dicendo.

Siamo anche sicuri che più di uno straniero (e non solo) vorrà ripercorrere le atmosfere della dolce vita, perché anche per godersi una Roma agostana meno trafficata del solito potrebbe, con molto romanticismo ed un po’ di fantasia, sostituire la Vespa di «Vacanze romane» con la Spiaggina rent by Hertz.

[ Redazione Motori360 ]