Home > Automotive > Accessori & Tuning > Nuovo Telepass: nero, sottile e tascabile

Nuovo Telepass: nero, sottile e tascabile

Presentato in occasione della «Milano Design Week» il nuovo dispositivo che da maggio sostituirà il tradizionale grigio/giallo per i clienti che richiederanno una nuova attivazione online. Incrementate le funzionalità attraverso l’app Telepass Pay

 

Motori360-Telepass-02

Attualmente in Italia sono in circolazione oltre 9 milioni di dispositivi Telepass, ma ora è giunto il momento per quel familiare e utile strumento di cambiare aspetto e dimensioni.

Quel tradizionale guscio grigio/giallo, recentemente si è reso disponibile anche in altri colori per accostarsi meglio alle diverse livree delle automobili, pur mantenendo le stesse dimensioni, che in alcuni casi possono risultare ingombranti, soprattutto se è necessario metterlo in tasca.

Telepass che fa parte del Gruppo Atlantia, al fine di venire incontro a questa esigenza ha messo a punto un dispositivo con dimensioni nettamente più piccole e con un particolare sistema di sganciamento che lo separa dal supporto che rimane fisso sul parabrezza. In questa prima fase di diffusione il suo aspetto è «nero», ma come per il precedente modello, è probabile che si affiancheranno delle versioni colorate.

Uno strumento multifunzione

È utile ricordare che lo strumento Telepass è un dispositivo multiservizo e il suo utilizzo non si limita al pagamento dei pedaggi autostradali, ma con la app Telepass Pay si può pagare la sosta sulle strisce blu in almeno 80 città d’Italia e accedere a 150 parcheggi sia nei centri urbani che nei principali aeroporti. Ma anche pagare il rifornimento di carburante in 1.600 stazioni di servizio convenzionate, pagare una corsa in taxi e anche attraversare lo stretto di Messina su piste dedicate senza passare dalla biglietteria, con evidente riduzione dei tempi d’imbarco.

Motori360-Telepass-09

A questi servizi innovativi che facilitano la mobilità integrata si affianca anche una specifica copertura assicurativa da viaggio, una polizza instant travel che prevede la totale copertura per le spese mediche e per i bagagli, sia in caso di furto che smarrimento o danneggiamento.

 

[ Paolo Pauletta ]