Home > Automotive > 4x4 > In arrivo la Jeep Wrangler ibrida plug-in

In arrivo la Jeep Wrangler ibrida plug-in

Avrà un motore V6 da 3,6 litri più due motori elettrici per una potenza totale di 260 cavalli. Le batterie agli ioni di litio da 16 kWh raffreddate a liquido consentiranno un’autonomia in modalità solo elettrica di circa 50 km e totale di almeno 700 km considerando il basso consumo di benzina

Motori360-Jeep-Wrangler-PHEV-02

È stata sorpresa nei dintorni di Auburn Hills una Wrangler con un’inedita motorizzazione ibrida plug-in. In queste prime immagini, seppure coperte con un adesivo, si notano sia sul lato destro che sinistro, l’inequivocabile presa di corrente posizionata tra il parafango e la portiera anteriore destra, ma è solo un modo per non rivelare dettagli.

Motori360-Jeep-Wrangler-PHEV-03

Sul modello definitivo il portello per la ricarica sarà posizionato dal lato guidatore e sebbene non ancora rivelato, la motorizzazione sarà quella della Chrysler Pacifica Hybrid, cioè il V6 da 3,6 litri convertito a ciclo Atkinson al quale si affiancano 2 motori elettrici per una potenza totale di 260 cv.

Motori360-Jeep-Wrangler-PHEV-04

Se per la Wrangler ibrida plug-in la percorrenza in modalità solo elettrica sarà di circa 50 km, nel programma quinquennale di FCA rivelato a giugno 2018, è stato rivelato che ci saranno 4 modelli Jeep 100% elettrici e la Wrangler potrebbe essere uno di questi. Per intanto la Wrangler PHEV dovrebbe debuttare a novembre al Salone di Los Angeles.

[ Paolo Pauletta ]