Home > News > Jaguar Land Rover Italia: la neonata Direzione Generale Marketing e PR a Fabio Romano

Jaguar Land Rover Italia: la neonata Direzione Generale Marketing e PR a Fabio Romano

Prende servizio oggi, 1° aprile, come Direttore Generale della neonata direzione «Marketing e PR» di Jaguar Land Rover Italia, Fabio Romano. Questa Direzione Generale nasce per rispondere sempre più prontamente e in maniera sinergica all’innovazione e dinamicità richieste dal mercato, garantendo omnicanalità nella comunicazione e coerenza tra l’esperienza online e offline: un approccio integrato che si traduce in esperienze uniche per il Cliente Jaguar Land Rover.

Motori360_Fabio Romano-Jaguar

Le competenze

A Fabio Romano sarà affidata la guida delle seguenti Direzioni:

  • Prodotto & Pianificazione lanci
  • Comunicazione e CRM
  • PR & Stampa

Inoltre, assumerà la responsabilità anche dei settori esperienziali:

  • Events & Partnerships
  • Retail Marketing & Excellence

Fabio Romano è sempre stato un elemento chiave del business aziendale sin dal suo arrivo nell’anno 2008. Dopo importanti esperienze in Mazda, Mercedes e Infiniti, Romano ha diretto inizialmente il Marketing e le Vendite dei due marchi Jaguar e Land Rover, traghettandoli verso la nuova era che oggi ci vede protagonisti sul mercato.

Nel 2016 viene nominato Direttore Generale Sales Operations, assumendo la responsabilità dell’intera struttura commerciale di Jaguar Land Rover Italia.

Nel periodo, ha contribuito sensibilmente alla crescita dei risultati, fino al record di vendita nel 2018 ed al potenziamento dei processi di Retail Excellence, considerandolo un elemento determinante per l’evoluzione ed il successo duraturo di Jaguar Land Rover in Italia.

Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia ha dichiarato “Sono fiero e orgoglioso dei traguardi commerciali raggiunti da Fabio in questi anni. Sono certo che, con il suo bagaglio di competenze, consolidato da anni di esperienza commerciale riuscirà a far evolvere ulteriormente le strategie Marketing e PR, ponendo al centro il Cliente e offrendo un’esperienza sempre più integrata”.