Home > News > Land Rover: il nuovo Defender fa la sua comparsa al Nurburgring

Land Rover: il nuovo Defender fa la sua comparsa al Nurburgring

La nuova Land Rover Defender è stata individuata mentre eseguiva alcuni giri su pista al Nurbürgring in Germania in preparazione del suo lancio previsto entro la fine dell’anno. Il prototipo è stato visto prendere numerose curve ad alta velocità, facendo intendere che gli ingegneri britannici stanno apportando le ultime modifiche alle sospensioni, ai freni e allo sterzo.

In vista dell’entrata in produzione all’inizio del 2020, la robusta 4×4 era stata testata in precedenza in Nord America, dove i tecnici hanno sottoposto il fuoristrada a numerosi test estremi come l’esposizione a temperature minime di meno di 40 gradi Celsius e fino a 48 gradi, così come ad altitudini fino a 13.000 piedi. 

Motori360_LandRoverDefender

Il dirigente di Land Rover  Felix Bräutigam a proposito di questo modello ha dichiarato: “L’unica cosa che posso promettere è che la nuova Land Rover Defender farà tutto quello che i nostri clienti si aspettano, senza essere una copia del precedente modello. È un’auto per il mondo moderno e questo significa che deve avere caratteristiche uniche se vuole essere protagonista del suo segmento di mercato.“.