Home > News > Dodge sta lavorando su un concept basato sulla Charger

Dodge sta lavorando su un concept basato sulla Charger

Dodge, noto marchio produttore di veicoli statunitensi, facente parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato che presto lancerà un nuovo prototipo basato sulla Dodge Charger;  sarà svelato durante la celebrazione del prossimo Festival di Primavera, facendo pensare che l’auto in questione sarà una sportiva a tutti gli effetti. Alcuni mesi fa, infatti, sono state diffuse alcune voci che indicavano l’arrivo di una futura versione Widebody di Dodge Charger.

 Non sorprenderebbe che il nuovo Dodge Charger possa essere proprio questa versione particolare, che a quanto pare sarà simile alla versione Widebody della collega Challenger. Ci sono numerose varianti della gamma di Charger che potrebbero disporre del cosiddetto «Widebody», ma la più probabile è senza dubbio la versione Hellcat, che ha il motore V8 HEMI Hellcat da 6,2 litri e 707 cavalli.

Motori360_2019Charger

L’Azienda americana con questi modelli è riuscita a creare delle vere e proprie icone, ed è proprio questa la ragione principale del loro successo. Le auto infatti in USA continuano ad essere molto apprezzate nonostante si tratti di due modelli che hanno molti anni di vita. Queste nuove versioni rappresentano una nuova evoluzione e un nuovo giro di vite per il loro approccio tecnico. 

Print Friendly, PDF & Email