Home > Automotive > Nuova Kia Carens

Nuova Kia Carens

Sette posti in meno di quattro metri e mezzo, e una gamma di motori con potenze da 115 a 136 cavalli

 

Si rinnova la monovolume compatta della casa coreana. Con una lunghezza di 4,50 metri, la Carens è più corta di 2 cm rispetto alla serie precedente, ma anche la larghezza (1,5 cm) e altezza (4 cm) sono inferiori, a beneficio di una linea che appare più slanciata e moderna, quasi da hatchback.

Per cinque o per sette

Nonostante dimensioni esterne più contenute, l’allungamento del passo di 50 mm ha permesso di aumentare l’abitabilità interna, sia per le versioni a 5 sia per quelle da 7 passeggeri. Ottima la funzionalità: i sedili della seconda fila hanno tre sedute singole regolabili, mentre lo schienale del sedile anteriore è ribaltabile in avanti. La plancia è funzionale, con lo schermo del sistema multimediale al centro e un numero impressionante di pulsanti collocati sul volante, curiosamente anche sulla terza razza.

Optional tecnologici

La gamma di propulsori prevede l’ottimo diesel 1,7 litri nelle versioni da 115 cv e 260 Nm di coppia e 136 cv e 330 Nm di coppia ed il benzina 1,6 GDI a iniezione diretta da 135 cv. Buona la dotazione che prevede, a seconda degli allestimenti: cruise control con limitatore di velocità, “smart key”, tetto panoramico elettrico in vetro, LDWS (Lane Departure Warning System) e SPAS (Smart Parking Assist System). Di serie i fari diurni a LED e lampade alogene, a richiesta, quelli allo xeno.

Redazione Motori360