Home > News > Jaguar Land Rover Italia accorpa le Divisioni Sales, Customer Service e Network in una nuova Direzione Generale

Jaguar Land Rover Italia accorpa le Divisioni Sales, Customer Service e Network in una nuova Direzione Generale

Questa nuova Direzione farà capo a Marco Santucci, che è rientrato in Italia dopo una brillante esperienza internazionale per rivestire il ruolo di Direttore Generale, con diretto riporto a Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia.

L’accorpamento è stato studiato e realizzato allo scopo è di istituire una struttura compatta e sinergica in di ottimizzare strategie e risorse in rapporto alle politiche commerciali, alla copertura del territorio, all’innovazione nell’esperienza di acquisto, nonché nei processi di business e nella fidelizzazione dei Clienti.

Marco Santucci, dopo importanti esperienze in Ford Italia e Toyota Europe, è stato protagonista della storia di Jaguar Land Rover Italia, sin dal suo arrivo nel 2010. Inizialmente è stato a capo del brand Jaguar e, successivamente, della Direzione Generale Sales Operations di entrambi i marchi.

Motori360_Marco Santucci_jaguar-landrover

Ad inizio 2016, Marco lascia Jaguar Land Rover Italia per assumere un incarico straordinario in Cina, a supporto di un mercato in difficoltà, seppur con grande potenzialità. Dopo sei mesi di questa importante esperienza, assume, con base a Francoforte, la carica di Managing Director European Importers di Jaguar Land Rover, con responsabilità su tutti i mercati guidati da Filiali indirette, detti Importatori, raggiungendo in termini di fatturato e volumi, il primo posto nell’ambito della Regione Europa.

Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia ha dichiarato, Marco Santucci torna in Italia con una straordinaria esperienza internazionale e soprattutto con un grande arricchimento professionale ed umano che sarà fondamentale per l’ulteriore evoluzione della nostra Azienda in un momento di grandi sfide, difficili, ma altrettanto stimolanti”.