Home > Mare > Benetti consegna Eurus e Good Day

Benetti consegna Eurus e Good Day

Si tratta di due nuovi yacht della categoria Class, caratterizzati da scafo dislocante in vetroresina e sovrastruttura in fibra di carbonio

Benetti Delfino 95 BD104 M/Y «Eurus»

Benetti Delfino 95 BD104 M/Y «Eurus»

La consegna di queste due nuove imbarcazioni precede di pochi mesi il varo e la consegna di tre giga yacht di lunghezza superiore a 100 metri, a dimostrazione del momento di grande effervescenza nell’attività del Cantiere.
I due yacht della categoria Class Eurus e Good Day sono rispettivamente il quarto modello di Delfino 95, e la quarta imbarcazione di Mediterraneo 116.

Benetti Delfino 95 BD104 M/Y «Eurus»

Benetti Delfino 95 BD104 M/Y «Eurus»

Il Delfino 95 «Eurus» si distingue per gli interni eleganti e lussuosi, impreziositi da una pavimentazione in marmo e parquet, e per gli esterni filanti, realizzati da Giorgio M. Cassetta. Lungo 29 metri, il suo layout si sviluppa su quattro ponti e prevede cinque cabine per 10 persone.
Tra le principali peculiarità di questo yacht, risaltano le raffinate finiture cromate e una pavimentazione in parquet resa interessante da un’alternanza di quercia chiara e quercia scura. Fanno eccezione i bagni della cabina armatoriale e delle cabine ospiti con pavimenti in marmo Zebrino e Limestone. I colori scelti per gli interni, che richiamano le tenui tonalità del rosa, del verde e dell’azzurro, regalano agli ambienti un’atmosfera rilassante, adatta ad un’imbarcazione pensata per la famiglia.

Benetti Mediterraneo 116 M/Y «Good Day»

Benetti Mediterraneo 116 M/Y «Good Day»

«Good Day» è un Mediterraneo 116, yacht leggero ma imponente al tempo stesso, lungo 35,5 metri. Le linee esterne, firmate da Giorgio M. Cassetta, sono sinuose e slanciate. L’Interior Style Department di Benetti si è occupato del layout degli interni, disegnati anche in base alle richieste dell’armatore e caratterizzati da una grande varietà di materiali: l’alternanza di legni Tay, Tanganika e Olmo regala un gioco cromatico originale e fascinoso. Preziosi dettagli in marmo – Travertino, Shara Noir, Port Laurent, Eramosa e Blue Mare – contribuiscono a donare un’ulteriore nota di colore all’ambiente. Lo yacht accoglie comodamente 12 persone e su tutti i ponti ampie aree pranzo assicurano un’atmosfera di grande convivialità.

“Le sfide che abbiamo affrontato negli ultimi mesi del 2018 e quelle che ci vedono impegnati per tutto il 2019 puntano in alto, grazie ai nostri tecnici e a tutti i fornitori che lavorano con passione e dedizione, mettendo a segno importanti risultati che ci hanno visto e ci vedranno alla conquista di altre stimolanti sfide”, ha commentato Franco Fusignani, CEO di Benetti, all’indomani delle consegne di M/Y «Good Day» e M/Y «Eurus» avvenute il 28 febbraio a Viareggio.

[ Redazione Motori360 ]

Print Friendly, PDF & Email