Home > Automotive > Chiron Sport realizzata per i «110 anni Bugatti»

Chiron Sport realizzata per i «110 anni Bugatti»

È una «Special edition» prodotta in soli 20 esemplari con una livrea che fa omaggio alla Francia, realizzata per festeggiare i 110 anni del marchio, fondato a Molsheim da Ettore Bugatti nel 1909. Prezzo 2,65 milioni di euro

La carrozzeria in alluminio della Chiron Sport si presenta con una verniciatura «Steel Blue» con finitura opaca, stessa finitura anche per le parti in carbonio, una livrea che ricorda alcuni iconici modelli del marchio degli anni ’30. Le pinze dei freni sono state verniciate in «French Racing Blue», mentre i terminali di scarico, in questo modello 4, sono Nero opaco.

La meccanica è la stessa del modello di origine, ovvero il poderoso W16 da 8 litri quadri-turbo da 1.500 cavalli.

Un omaggio a Bugatti e alla Francia

Anche l’abitacolo si presenta con la stessa prevalenza di colore azzurro/blue per il rivestimento in pelle dei sedili, sui quali è stato applicato il badge commemorativo del modello. Anniversario riproposto anche al centro della plancia in un medaglione in argento massiccio. Il tricolore francese si ritrova anche sugli specchi retrovisori esterni e in modo più evidente sullo spoiler posteriore.

In questa edizione commemorativa per i «110 anni Bugatti», la Chiron Sport viene dotata di serie con il tetto panoramico «Sky View», presentato come optional per il modello, in occasione della Monterey Car Week lo scorso mese di agosto. Un upgrade che oltre a rendere maggiormente luminoso l’abitacolo, consente anche di offrire uno spazio maggiore di +27 mm sopra la testa dei passeggeri.

[ Paolo Pauletta ]