Home > Automotive > Attualità > Mini 60° anniversario

Mini 60° anniversario

Si festeggia con il lancio della collezione Lifestyle anni ’60 di MINI

motori360-AP-MINI60-02-019

Sin dal suo primo apparire la Mini è diventata un oggetto di culto attorno al quale è nato un fenomeno formato da automobilia, libri, foto, dipinti, modellini e oggettistica, per non parlare di linee di accessori sia originali e sia aftermarket.

Va anche sottolineato che ancora oggi, benché il marchio sia da tempo passato sotto bandiera tedesca, la Mini continua ad avere grande appeal fra gli appassionati.

A 60 anni dall’introduzione del suo primissimo modello, la casa automobilistica britannica continua ad alzare il livello in termini di divertimento di guida, design e personalità.

Il famoso effetto go-kart e gli interni del tutto particolari, uniti al gran numero di versioni ed accessori, continuano ad attrarre un numero sempre crescente di fan dai 18 agli «anta» anni.

A tutti questi, in concomitanza con questa importante ricorrenza, MINI presenta 50 pezzi di design nello stile caratteristico dell’iconico marchio.

Abbigliamento: l’eredità incontra lo zeitgeist – i tessuti

motori360-F1-MINI60-02-019 (1)

Ispirata al passato della MINI, la MINI 60 Years Lifestyle Collection offre una nuova gamma di abbigliamento per donna, uomo e bambino con una t-shirt MINI Stripe in iconico British Green per donna e nero per uomo.

Le strisce delle T-shirt, con bordi sfalsati, sono caratterizzate dal colore Coral (introdotto nella MINI Lifestyle Collection 2018-2020) e da una vivace tonalità Lemon.

Con la classica Mini stilizzata sulle T-shirt MINI Car Print e un motivo a corona di alloro sulla T-Shirt MINI Vintage Logo (disponibile anche per i bambini), la collezione propone gli autentici simboli del divertimento di guida – sia su strada che su pista. 

Accessori cool

La caraffa per il tè freddo e le tazzine da tè MINI Color Block, che mantengono fresche le vivande anche nell’afa della stagione estiva, sono disponibili in nero, corallo e verde. Il MINI Beach Set da tennis, con palline color corallo brillantie, offre al bagnante di tutte le età divertimento al sole. La passione è trasversale alle generazioni e questo è il tratto comune che unisce MINI e calcio e questa è la sensazione che il MINI Football è in grado di suscitare. 

motori360-F3-MINI60-02-019

60 anni sulla strada – il bagaglio

Il borsone in sé rappresenta un classico assoluto, ancora di più se nella forma della MINI Duffle Bag a strisce. Il motivo a contrasto, che è riproposto anche sulla MINI Striped Shopper e sulla trendy MINI Striped Belt Bag, sottolinea il fascino retrò della borsa.

Trolley e altri accessori da viaggio completano la nuova collezione. 

motori360-F4-MINI60-02-019

60 anni di giochi per bambini

L’ottimizzazione dello spazio è stata a lungo una delle caratteristiche più straordinarie del marchio MINI e da questa caratteristica è nata l’idea di realizzare la MINI Striped Toybox, un contenitore in grado di offrire alla stanza dei bambini un ampio spazio per i giochi preferiti dei più piccoli.

A questo si aggiunge il MINI Striped Yo-Yo, una vera leggenda del giocattolo ora proposta nella collezione MINI 60 Years: come la scatola per i giocattoli e come molti altri accessori della linea, lo Yo-Yo presenta strisce che in questo caso si fondono concentricamente in un cerchio.

Altro divertente e fascinoso pezzo della collezione è il MINI Bulldog 2.0., un cane coccolone fedele compagno di piccole e grandi avventure.

Ed infine ecco il MINI Striped Baby Gift Set, contenente cinque paia di calzini e un cappello a righe, è un regalo davvero speciale per i neogenitori.

[ Redazione Motori360 ]