Home > Sport > Citroën e Loeb pluricampioni del mondo WRC

Citroën e Loeb pluricampioni del mondo WRC

Trionfo al WRC per Citroën e la coppia Loeb-Elena, rispettivamente campioni del titolo costruttori e piloti

  • citroen-loeb-wrc
  • citroen-rally-loeb-1
  • citroen-rally-loeb-2
  • citroen-rally-loeb-3
  • citroen-rally-loeb-4
  • citroen-rally-loeb

 

Un dominio senza precedenti, uno strapotere che dura da quasi una decade e annichilisce puntualmente gli avversari. Citroën Total World Rally Team si aggiudica infatti l’8° titolo di Campione del Mondo Costruttori e contestualmente, la premiata coppia Sébastien Loeb e Daniel Elena conquista il 9° titolo consecutivo di Campione del Mondo Rally.

Un record continuo

«Questi nuovi titoli regalano grande emozione e tanto orgoglio a Citroën Racing e alla Marca nel Mondo », dichiara Frédéric Banzet, Direttore Generale della Marca, orgoglioso dell’ormai imbattibile know how tecnico maturato in questi 12 anni di Campionato del Mondo Rally FIA, nei quali Citroën è stata la Marca che ha collezionato più titoli in un periodo così breve. XSARA WRC e C4 WRC, concepite e sviluppate al 100 % da CITROËN, hanno ottenuto rispettivamente 32 e 36 vittorie e la tradizione prosegue con la DS3 WRC che nel 2012, ha collezionato 8 primi posti in 11 rally e 5 doppiette.

L’esperienza a beneficio dei clienti

«I successi sportivi di Sébastien Loeb e di Citroën Racing contribuiscono alla dinamica estremamente positiva della Marcadegli ultimi dieci anni quanto il rinnovamento del prodotto e lo sviluppo della rete», prosegue Frédéric Banzet, sottolineando come i rally siano un vero e proprio laboratorio tecnologico, che rafforza la competenza tecnica sui collegamenti al suolo, per un livello di gestione sempre più all’avanguardia a tutto vantaggio delle auto di serie.

Valerio Maura

Print Friendly, PDF & Email