Home > Automotive > Attualità > Ford F-150 elettrico, il pickup diventa ecologico

Ford F-150 elettrico, il pickup diventa ecologico

Il boom dei veicoli elettrici coinvolge anche il truck più venduto negli Stati Uniti: il Ford F-150. Al momento si tratta solo un prototipo, ma Ford non vuole farsi precedere da nessuno 

Motori360-Ford-F-150-elettrico-02

Il 16 gennaio scorso, il Presidente del mercato globale Ford Jim Farley aveva comunicato che un F-150 elettrico era in fase di sviluppo e queste prime immagini confermano quell’anticipazione.

Bisogna precisare che l’aspetto non è quello del modello finale, si tratta solo di un tradizionale F-150 privato del motore convenzionale ed equipaggiato con un motore elettrico. Anche il terminale di scarico posteriore conferma che si tratta di un prototipo nelle prime fasi di sviluppo, inoltre, il corpo vettura appare forzatamente rialzato per consentire la sistemazione delle batterie sotto il pianale e una presa per l’alimentazione è sistemata provvisoriamente nel paraurti anteriore.

Un punto di riferimento per Ford potrebbe essere il concept R1T realizzato da Rivian Automotive e presentato al Salone di Los Angeles a fine novembre 2018.

 

[ Paolo Pauletta ]