Home > News > FCA: al nuovo Fiorino il «Volante d’Oro» in Tunisia

FCA: al nuovo Fiorino il «Volante d’Oro» in Tunisia

La premiazione della prima edizione del «Volante d’Oro» in Tunisia, il concorso indetto dalla rivista specializzata «Tunisie Auto» si è svolta lo scorso 30 gennaio; il concorso ha premiato le migliori marche di auto e veicoli commerciali vendute nel Paese nordafricano in termini di performance ufficiali e di soddisfazione del cliente, attraverso sondaggi on line che hanno coinvolto circa 6.000 partecipanti.

L’ambìto titolo «Veicolo commerciale compatto più venduto nel 2018 in Tunisia» è andato al nuovo Fiorino, l’evoluzione del modello di Fiat Professional che ha inventato il segmento degli small van e che, dal lancio (2007) ad oggi, ha totalizzato quasi 480.000 unità vendute.

motori360-FCAFiorino-volante oro tunisia- 02-019

A conferma della solidità della vittoria, va sottolineato che lo scorso anno il veicolo italiano ha registrato un incremento del 57% delle vendite in Africa, consolidando un trend di crescita costante dal 2015 a tutto il 2018.

In particolare, nel 2018, in Tunisia sono state immatricolate oltre 630 unità, sopravanzando così una concorrenza sempre più competitiva e qualificata.

Rinnovato due anni fa nel design globale (esterni e interni), il nuovo Fiorino conferma la sua eccellente vocazione (anche) cittadina grazie alle dimensioni compatte che lo rendono agile nel traffico e facile da parcheggiare, senza però rinunciare alla notevole capacità di carico (fino a 2,8 m3 con 660 Kg di portata). Inoltre, si pone ai vertici della sua categoria per prestazioni, costo di gestione, comfort e funzionalità. Senza contare che l’offerta dei motori – dagli Euro6 per Eu28 ai motori Euro4 per l’Africa – è in grado di soddisfare ogni esigenza.

In funzione dei mercati in cui viene commercializzato questo veicolo di Fiat Professional viene realizzato in due configurazioni (Cargo e Combi), tre allestimenti (Base, SX e Adventure) e tre motorizzazioni (benzina, benzina/metano e gasolio).

Anche la gamma di motorizzazioni è ampia e articolata, come dimostrano due propulsori turbodiesel 1.3 MultiJet2 da 80 e 95 cv, un 1.4 benzina Fire aspirato da 77 cv e il 1.4 Natural Power da 70 cv a doppia alimentazione benzina e metano, soluzione che solo il Fiorino offre tra gli small van.

 

Print Friendly, PDF & Email