Home > DueRuote > Ducati Diavel 1260: disponibile in concessionaria da metà febbraio

Ducati Diavel 1260: disponibile in concessionaria da metà febbraio

Prodotto a Borgo Panigale il primo esemplare della sport naked che adotta il motore Testastretta DVT 1262

Il primo esemplare del nuovo Ducati Diavel 1260 è sceso dalla linea lunedì 21 gennaio e, secondo tradizione, è stato accolto da tutta la fabbrica da un brindisi corale e dalle dichiarazioni dell’Amministratore Delegato, Claudio Domenicali e del Direttore di Produzione Silvano Fini.

Lanciato ad EICMA2010, il Diavel ha subito impressionato per la sua personalità, per il suo design e per il comportamento stradale da sport naked e questo ha contribuito a far crescere l’attesa di questa nuova «power cruiser» da parte degli appassionati di tutto il mondo, Ducatisti e non.

Ducati Diavel 1260: unica

Motori360_Ducati_Diavel-1260-S-MY19 (3)

Anticonvenzionale, unica e assolutamente inconfondibile la seconda generazione di questa moto così speciale si rivela più aggressiva nelle forme, più performante, divertente da guidare nel misto e anche più confortevole, sia per il pilota che per il passeggero grazie alla posizione di guida con il busto rialzato e alla grande sella generosamente imbottita, ma anche grazie allo pneumatico posteriore da 240 mm di larghezza per 17 pollici di diametro, da sempre elemento chiave del Diavel.

Motori360_Ducati_Diavel-1260-S-MY19

L’anima da sport naked viene amplificata grazie al motore Testastretta DVT 1262, che permette accelerazioni brucianti e al tempo stesso offre una regolarità ai bassi regimi ideale per un uso quotidiano oppure turistico della moto senza dimenticare che la ciclistica aggiornata regala al Diavel 1260 una sorprendente agilità, mentre la sofisticata dotazione tecnica ed elettronica permette frenate da supersportiva in grande sicurezza grazie all’ABS Cornering Bosch e una facile gestione delle performance del motore.

Motori360_Ducati_Diavel-1260-S-MY19 (2)

Il Diavel 1260 è disponibile anche nella più sportiva versione «S», caratterizzata sospensioni Öhlins, ruote dedicate, un impianto frenante ancora più performante, oltre al «Ducati Quick Shift up & down Evo» di serie.

A partire da metà febbraio

L’attesa è quasi terminata, la moto sarà disponibile presso i concessionari Ducati da metà febbraio, pronta a giocare un ruolo da protagonista tra le novità della nuova stagione motociclistica 2019.

Il Diavel 1260 è disponibile nel colore Sandstone Grey al prezzo di 19.990 euro franco concessionario, mentre il Diavel 1260 S è in vendita nei colori Sandstone Grey o Thrilling Black & Dark Stealth, a 22.990 euro franco concessionario.

 

[ Redazione Motori360 ]

 

Motori360_Ducati_Diavel-1260-S-MY19 (4)