Home > Automotive > Auto > Sembra una Classe G, invece è la piccola Suzuki Jimny

Sembra una Classe G, invece è la piccola Suzuki Jimny

Sebbene i risultati estetici siano a volte discutibili, il custom giapponese Liberty Walk realizza parafanghi maggiorati e appendici aerodinamiche quasi per ogni tipo di vettura, ma questa volta si è cimentato su una Suzuki Jimny creando un body kit che la fa rassomigliare ad una Mercedes Classe G. Il risultato? Ben riuscito

Le capacità fuoristradistiche della Suzuki Jimny sono fuori discussione e un confronto con una Mercedes Classe G su percorso offroad impegnativo non la farebbe sfigurare, anzi, grazie alle dimensioni e al peso inferiori, in alcuni casi potrebbe anche destreggiarsi decisamente meglio.

Qualcuno però potrebbe trovare la sua linea troppo essenziale e allora il custom giapponese Liberty Walk ha realizzato uno specifico body kit che le dona una particolare personalità, se non altro perché vedendola da lontano può sembrare una Mercedes Classe G.

 Logicamente nel momento che si affiancano la differenza è evidente, innanzitutto per le dimensioni: la Jimny sembra un modello in scala 1:2 della Classe G con alcuni particolari estetici condivisi, tra questi il frontale con le prese d’aria quadrate nel paraurti anteriore, la mascherina rettangolare con a lato i fari circolari, i passaruota neri, le barre sul tetto e il copriruota di scorta posteriore.

Il Body Kit è disponibile in 3 livelli: Light al costo di 3.000 dollari, Full a 3.500 dollari e Premium a 5.500 dollari. 

Un Custom che esalta il Tuning

La Liberty Walk è un’azienda fondata nel 2008 dall’allora 26enne Waturu Kato con l’idea di realizzare parafanghi maggiorati e appendici aerodinamiche, articoli che in Giappone, ma non solo, intrigano molto i giovani, molto inclini a personalizzare la propria auto.

Motori360-Jimny-Liberty-Walk-12

Nel corso di questi 10 anni il business si è espanso e viste le richieste da tutto il mondo, Waturu Kato ha iniziato a realizzare body kit anche per le auto più prestigiose, che vengono venduti anche da alcuni dealers specializzati europei. A volte i risultati sono da «tamarri», altre volte invece il parafango maggiorato con i cerchi giusti regalano un aspetto più sportivo alla vettura.

[ Paolo Pauletta ]

 

Motori360-Jimny-Liberty-Walk-13