Home > Automotive > Attualità > Citroën C3 Uptown, urban style for men

Citroën C3 Uptown, urban style for men

Dopo la C3 nella versione «ELLE» proposta in Edizione Limitata a febbraio 2018 con tocchi di colore e rifiniture rivolte particolarmente ad una clientela femminile, adesso è la volta della C3 Uptown, un’altra Limited Edition dedicata a un target maschile, con prezzi da 17.150 euro. Tra le dotazioni di serie anche una confezione di crema per barba e capelli che può essere utilizzata anche per lucidare… la carrozzeria dell’auto

Il successo della Citroën C3 in Italia è confermato dalla vendita di circa 83.000 vetture dal lancio della terza generazione introdotta nel 2016 con una carrozzeria totalmente ridisegnata e dotazioni di gamma superiore. Un successo confermato anche dalla stampa specializzata che le ha assegnato il premio Auto Europa 2018

Elena Fumagalli, Responsabile Comunicazione Citroën

Elena Fumagalli, Responsabile Comunicazione Citroën

Sulla scia di questo successo commerciale, la casa del Double Chevron ha proposto alcune Edizioni Limitate con finiture e allestimenti mirati ad una specifica clientela. A febbraio 2018 è stata proposta la versione ELLE con accenti di colore Cherry Pink per la cornice degli spot anteriori, le calotte dei retrovisori, la modanatura del cruscotto e altre rifiniture dedicate in particolare alle donne. Adesso, dopo un anno è stata presentata a Milano la C3 Uptown dedicata ad un target maschile, con personalizzazioni che si ispirano alle atmosfere e ai profumi dei barber shop americani degli anni ’60.

Only for men

In esclusiva per questa Edizione Limitata la confezione di cera (o crema) Uptown Wax prodotta dall’azienda di hairstyle maschile Tonsor 1951 abbinata ad ogni esemplare della C3 Uptown e che ogni acquirente può utilizzare per la propria barba o capelli, ma anche per lucidare la carrozzeria della vettura.

La C3 Uptown sviluppata sulla base dell’allestimento top di gamma Shine, è disponibile in 3 varianti di colore per la carrozzeria: Night Black, Polar White e Platinum Grey; tutte con il tetto Onyx Black sul quale figura ben evidente la scritta Uptown.

Particolarmente elegante l’abitacolo, rifinito in modo artigianale con materiali morbidi al tatto. Ambiente Armonia Hype Colorado con pelle bicolore per plancia, volante e pannelli delle porte, misto pelle/tessuto per i sedili con lavorazione Herringbone che richiama gli Chevrons del marchio. Tra gli equipaggiamenti di serie, i vetri posteriori oscurati, il Keyless Access&Start e il Pack Navigation DAB.

Per la C3 Uptown si può scegliere tra il pluripremiato 3 cilindri a benzina PureTech da 1,2 litri con 82 o 110 cv, oppure il 4 cilindri Diesel Blue HDi 1,6 litri da 100 cv, tutti omologati Euro 6.2 WLTP. Il cambio manuale è abbinato a tutti i motori, ma per il PureTech da 110 cv si può scegliere anche l’automatico EAT6.

 [ Paolo Pauletta ]

Print Friendly, PDF & Email