Home > News > Volkswagen Italia: per il 7° anno consecutivo è la marca estera più venduta in Italia

Volkswagen Italia: per il 7° anno consecutivo è la marca estera più venduta in Italia

logo_per_flash_news

Volkswagen Italia ha fatto registrare nel 2018 un notevole +12,35% in un mercato in flessione del 3%. Vediamo le vendite in Italia per singolo esemplare:

  • la Polo di sesta generazione è stata la più venduta nel 2018 e, con 41.086 unità, si è aggiudicata il settimo posto della classifica generale dei modelli più venduti e il quarto nel segmento di appartenenza; un ottimo risultato nel suo primo anno completo di commercializzazione.
  • la Golf, con 35.472 esemplari immatricolati, si è confermata leader tra le straniere del suo segmento ed è stata ancora una volta la berlina di segmento C più venduta in Italia.
  • le T-Roc immatricolate in Italia nel 2018 sono state ben 23.661. Un numero ancora più significativo se si considera che il primo crossover compatto Volkswagen ha potuto contare su soli 11 mesi di commercializzazione e che il motore 1.6 TDI SCR 115 CV, strategico nel segmento cui appartiene, è stato disponibile solo dopo l’estate. Un altro tratto distintivo del successo della T-Roc è stato la sua capacità di avvicinare nuovi Clienti al mondo Volkswagen. Di fatto, questo crossover non ha pesato sui risultati degli altri modelli della gamma ma con le sue vendite ha invece contribuito alla straordinaria crescita della Marca nel 2018.
  • La Tiguan ha fatto registrare nel 2018 il record di 30.545 immatricolazioni; miglior risultato di sempre sul mercato italiano e conferma della prima posizione nel segmento D con margine molto ampio.
  • Volkswagen up!: con 18.223 unità immatricolate, è stata la quarta city-car più venduta in Italia, il miglior risultato di sempre pur essendo al settimo anno di commercializzazione in Italia.Motori360_Volkswagen-risultati-mercato18

Da segnalare inoltre l’impegno e il ruolo primario della Volkswagen nel promuovere e vendere auto a gas naturale, un carburante che riduce costi di gestione e impatto ambientale della mobilità.

L’offerta della Marca, infatti, ha rappresentato quasi la metà del mercato italiano di questa alimentazione, tanto che tre dei primi quattro modelli a metano più venduti nel 2018 sono stati VW.

In particolare, al primo posto troviamo la Golf TGI con 7.370 unità, al secondo la Polo TGI con 5.888 e al quarto la eco up! con 4.022.

Print Friendly, PDF & Email