Home > News > Mattia Binotto assume il ruolo di Team Principal della Scuderia Ferrari

Mattia Binotto assume il ruolo di Team Principal della Scuderia Ferrari

logo_per_flash_news

Se ne parlava da tempo, ma oggi pomeriggio è arrivato il comunicato ufficiale della Ferrari, che riportiamo di seguito integralmente, nel quale il team principal Maurizio Arrivabene, ex manager della Philip Morris,in scadenza di contratto, viene sostituito dal l’attuale Direttore tecnico Mattia Binotto, da ben 24 anni al Cavallino… Compirà 50 anni il prossimo 3 novembre e per quella data le redazioni di “Motori360” e “testMotori360” augurano che nella bacheca ci sia già il trofeo del mondiale di F1. Buon lavoro e in bocca al lupo! 

testMotori360_Ferrari-Binotto_Arrivabene

“Dopo quattro anni di impegno e instancabile dedizione Maurizio Arrivabene lascia la Scuderia. La decisione è stata presa di comune accordo con i vertici dell’azienda dopo una profonda riflessione in relazione alle esigenze personali di Maurizio e a quelle della Scuderia”.

“A Maurizio vanno i ringraziamenti da parte di tutta la Ferrari per il lavoro svolto e per aver contributo a riportare la squadra a livelli estremamente competitivi. A lui vanno i migliori auguri per il suo futuro e le prossime sfide professionali. A far data da oggi Mattia Binotto assume il ruolo di Team Principal della Scuderia Ferrari. A Mattia continueranno a rispondere tutte le funzioni tecniche”.

 

Print Friendly, PDF & Email